https://www.masi.it/it/vini/costasera-amarone-valpolicella-classico-docg
  • Story

Al progetto L’Orto di Paolo della vendemmia solidale Velenosi il Solidarity Project Award del Gambero Rosso

Dello stesso argomento

BANNER MASOTTINA

Un’iniziativa vincente, in tutto e davvero per tutti. La collaborazione tra Velenosi, la cantina picena diretta da Angela Velenosi, e gli ospiti del Centro Diurno Socio-Educativo ascolano L’Orto di Paolo riceve il Premio Progetto Solidale della Guida Vini d’Italia 2024. Il Solidarity Project Award alla vendemmia solidale è stato assegnato a Roma in occasione della cerimonia di premiazione del Gambero Rosso.

Un vino che fa del bene: al progetto L’Orto di Paolo della vendemmia solidale Velenosi il Solidarity Project Award del Gambero Rosso.

Un vino vincente: il Gambero Rosso premia Velenosi con il Solidarity Project Award per la vendemmia L’Orto di Paolo

Il progetto di vendemmia che vede impegnati Velenosi Vini e gli ospiti del centro Diurno Socio-Educativo per l’autismo L’Orto di Paolo di Ascoli Piceno – nato nel 2020 come laboratorio occupazionale per favorire l’inserimento lavorativo di persone con disabilità psico-motorie – ha ricevuto il Solidarity Project Award del Gambero Rosso, a margine della presentazione della Guida Vini d’Italia 2024 che si è tenuta a Roma.

Una collaborazione che, come conferma la stessa Angela Velenosi, “è la cosa più bella che abbiamo mai fatto” e che ha portato, in questi tre anni, alla produzione, imbottigliamento ed etichettatura (realizzata dagli stessi ospiti de L’Orto di Paolo) di due vini che rappresentano, per la cantina ascolana, dei veri classici: Falerio Doc Edizione Speciale e Rosso Piceno Doc Superiore Edizione Speciale.

Un vino che fa del bene: al progetto L’Orto di Paolo della vendemmia solidale Velenosi il Solidarity Project Award del Gambero Rosso.

Il ricavato della messa in vendita di queste due edizioni limitate ha permesso di raccogliere, fin adesso, oltre 15.000 euro: i proventi sono stati investiti nella realizzazione di una casetta di legno all’interno del Centro Diurno, uno spazio pensato apposta per gli ospiti della struttura.

L’obiettivo finale è quello anche di arredare la casetta, per renderla ancora più accogliente e piacevole per i ragazzi de L’Orto di Paolo. Per questo, proseguire con l’acquisto delle bottiglie (sia nel punto vendita della cantina ad Ascoli che attraverso l’e-commerce) diventa fondamentale per dare completezza a un progetto che tanto ha restituito non solo agli ospiti del Centro Diurno, ma allo stesso team Velenosi.

“Devo confessare che quello assegnatoci da Gambero Rosso è il premio più bello che abbiamo mai ricevuto, un premio che dedico a tutti quei ragazzi a cui non era stato permesso, fino a oggi, di raggiungere un traguardo ambizioso perché considerati diversi” spiega Angela Velenosi. 

“L’esperienza vissuta con i ragazzi dell’Orto di Paolo continua a regalarci bellezza, soddisfazione ed emozione ed è per questo che ci siamo posti come obiettivo quello di consegnare anche mobilio e arredamento per la casetta che abbiamo fatto costruire. Chiedo aiuto ora a tutti voi, perché con un acquisto minimo di 3 bottiglie, al prezzo di 15 euro ciascuna, farcela è possibile: un piccolo investimento per voi, ma che può significare tutto per questi ragazzi magici”.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER