• Eventi

Ais Veneto: dal 21 al 23 ottobre arriva a Treviso la Wine Experience “Alla Corte del Raboso”

BANNER

Dal 21 al 23 ottobre, si rinnova tra le mura del centro storico di Treviso l’appuntamento Wine Experience di AIS Veneto in collaborazione con il Consorzio Vini Venezia per celebrare il Raboso e i vini appartenenti al territorio del Piave. Il ricco programma si amplia con una serie di nuovi appuntamenti ed opportunità di conoscenza. 

Non saranno presenti solo i classici banchi di degustazione nell’anteprima inaugurale di sabato 21 ma, domenica 22, il Museo Santa Caterina diverrà la location per un’occasione di confronto con i produttori di vino. Lunedì 23 ottobre, invece, presso il Borgo Malanotte a Tezze di Vazzola nel nuovo contesto dato dal Concorso si terrà una masterclass sul Malanotte del Piave Docg, un tour Le bellussere le Grave del Piave e il Concorso Miglior Sommelier del Raboso 2023. 

Dal 21 al 23 ottobre a Treviso arriva la Wine Experience “Alla Corte del Raboso”. Ais Veneto. Consorzio Vini Venezia

“Siamo molto contenti di partecipare a questa kermesse di tre giorni che coinvolgerà alcuni degli spazi più belli della città di Treviso e della zona del Piave – dichiara Giorgio Piazza, Presidente del Consorzio Vini Venezia – Il polo museale di Santa Caterina, La Loggia dei Cavalieri, Ca’ dei Carraresi e il Borgo Malanotte si presteranno a diventare le location per le masterclass, gli approfondimenti e wine tasting. 

Una grande occasione quindi per conoscere il vino Raboso in tutte le sue sfumature, circondati dalla bellezza delle testimonianze storiche e artistiche del territorio di appartenenza”.

Per visionare il programma completo della Wine Experience, visitare il sito di Ais Veneto.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER