• Eventi

Da Albino Armani una speciale degustazione nel segno della Parigi-Dakar

BANNER

Una serata speciale dedicata alla storia dell’indimenticabile Parigi-Dakar. È quella che andrà in scena mercoledì 25 ottobre a partire dalle ore 20 presso la sua tenuta di Sequals (Pordenone) di Albino Armani. Il viticoltore, da sempre appassionato di motociclismo e da anni partner di diverse manifestazioni internazionali nell’ambito dei bike race – ricordiamo tra le altre la Gibraltar Race -, ospiterà nuovamente in questa occasione il campione italiano di rally raid Franco Picco per un evento tra storia e leggenda attorno a un buon calice di vino

Albino Armani: a Sequals una serata dedicata alla leggenda della Parigi-Dakar Franco Picco con speciale degustazione di vini friulani.

Albino Armani: a Sequals una serata dedicata alla leggenda della Parigi-Dakar Franco Picco

Una serata speciale dedicata alla storia dell’indimenticabile Parigi-Dakar, questa volta presso la sua tenuta di Sequals (Pordenone). È quella promossa da Albino Armani, mercoledì 25 ottobre a partire dalle ore 20, nell’incantevole cornice della cantina che sorge nel cuore della Grave friulana. 

In compagnia di Franco Picco si ripercorreranno le tappe del suo incredibile percorso nel mondo delle due ruote attraverso un format di successo che, giunto ormai alla sua quinta tappa, alterna proiezioni di filmati a momenti di commento e confronto con il pubblico. 

Albino Armani: a Sequals una serata dedicata alla leggenda della Parigi-Dakar Franco Picco con speciale degustazione di vini friulani.

Un’occasione unica per scoprire tutti i segreti e gli aneddoti del rally più affascinante del mondo, oltre che per ammirare di persona alcune delle moto protagoniste delle Dakar di Africa, Sudamerica e Arabia Saudita. Accanto a Picco, interverranno con il loro racconto anche i celebri piloti Edi Orioli, Andrea Zanussi e Lucky Battistolli.

In degustazione nel corso della serata una selezione delle etichette friulane più rappresentative di Albino Armani – Viticoltori dal 1607. Proprio qui a Sequals, tra la ghiaia e i sassi bianchi – i “claps” in lingua friulana, su cui si adagiano i vigneti di proprietà – nascono uve dagli aromi intensi e caratteristici che generano vini dalla tipicità inconfondibile: autoctoni di razza ma anche internazionali che qui, nella Grave friulana, si trasformano e si piegano al profilo del territorio.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER