• Spirits

Compagnia dei Caraibi presenta il nuovo catalogo prodotti

BANNER

Prosegue  il viaggio alla scoperta e alla conoscenza dell’universo degli spirits per Compagnia dei Caraibi. Nel corso degli anni, hanno costruito un ricco portfolio di prodotti di alta qualità provenienti da tutto il mondo. L’azienda si definisce “mercanti di merci e di idee” e questo concetto guida costantemente la loro esplorazione del mondo degli spirit.

Non si limitano semplicemente ad ampliare un catalogo già ampio e diversificato; al contrario, Compagnia dei Caraibi seleziona con attenzione nuove storie e prodotti che riflettano i loro valori fondamentali di sostenibilità ambientale e sociale. Questa dedizione ai principi sostenibili li ha recentemente portati a ottenere la prestigiosa certificazione B Corp.

Nuova aggiunta al catalogo, tra gli altri, è il celebre Martin Miller’s Gin, vero e proprio ambasciatore dei gin super premium. I gin firmati Martin Miller’s vengono prodotti con un processo di doppia distillazione: agrumi e botaniche sono lavorati separatamente e di entrambi i distillati viene mantenuto solo il cuore. Terminata la produzione, la miscelazione con acqua purissima di sorgente islandese conferisce un bouquet delicato e distintivo. Icona della gamma firmata da Martin Miller’s, Original, il classico London Dry English Gin. Un gin perfettamente equilibrato dove la botanica dominante, il ginepro, viene bilanciata dalle note citriche date dalle scorze d’arancia e limone. 

La gamma si completa con: London Dry Westbourne Strenght – un gin “old school” pensato per interpretare i grandi classici della mixology -, 9 Moons – Gin Barrel invecchiato per 9 mesi in botti di rovere francese sotto l’influenza del clima pungente e secco dell’Islanda -, Summerful e Winterful, rispettivamente le versioni estiva e invernale dell’Original con aggiunta di rosmarino dall’Inghilterra e timo artico dall’Islanda nel primo e ingredienti tipici delle ricette tradizionali del vin brûlé – come cannella, cardamomo e mandarino – nel secondo. 

Il nuovo catalogo di Compagnia dei Caraibi si arricchisce inoltre di nuovi brand di Tequila e Mezcal, a conferma del crescente interesse verso il mondo delle agavi con brand premium e ultra-premium: Vecindad, Aprendiz, Tìo Pesca, Pescador de Sueños e Komos. 

Spazio anche ad acque toniche, sodati e bibite organiche – per il consumo liscio e per l’alta miscelazione, dove il loro ruolo è sempre più cruciale nel definire il gusto e l’esperienza – con l’ingresso di Aqua Monaco e Match Tonic Water. Aqua Monaco è il brand tedesco che utilizza e valorizza materie prime locali, da sempre impegnato nel supporto di progetti autentici e virtuosi. Match Tonic Water, prodotto in bottiglie di vetro 100% riciclato, è il brand di toniche aromatizzate che si propone di offrire un’esperienza unica di consumo grazie alle sue versioni Mediterranean (con salvia), Indian (con lemongrass), Spicy (con peperoncino), e Floral (con açaí). 

Completa il catalogo l’ingresso di Flower Good Gin e Flower Good Tonic Water, il viaggio onirico nel giardino del piacere che prende il via in Puglia, dove l’azienda agricola di proprietà coltiva, tra le altre, la varietà di Cannabis Holy Grail, caratterizzata da note agrumate, sentori balsamici e profumi terrosi e di sottobosco. Il progetto, nato in collaborazione con Joe Bastianich, guida attraverso un’esperienza sensoriale unica. 

Da menzionare inoltre le nuove referenze dei prodotti già consolidati nel portfolio di Compagnia dei Caraibi come Citadelle, con il nuovo Rouge; Elephant Gin e la Limited Edition African Explorer; MG Gin con Overproof; Rum Plantation e la special edition “Under The Sea”; Glen Scotia con Double Cask e Victoriana; Nobel Rebel con Smoke Symphony; Kokorodama con lo Small Batch; Rare Hare con 1953 Anniversary Edition 17 YO. 

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER