• Eventi

Golosaria: il Consorzio Garda Doc è Official Wine dell’edizione 2023

BANNER

Se “La tradizione è innovazione”, come riporta il tema della diciottesima edizione di Golosaria Milano, il Consorzio Garda Doc è senz’altro l’emblema di questo assunto. Official Wine dell’edizione 2023, il Consorzio Garda Doc è del resto una denominazione guidata da un forte spirito di innovazione, in grado, negli anni, di evolversi in base alle esigenze dei consumatori, pur rispettando un prodotto di origini antichissime. In programma dal 4 al 6 novembre, all’Allianz Mico Milano, la Fiera Golosaria, che nasce ufficialmente nel 2006 come rassegna dedicata alle eccellenze italiane del food & wine, si caratterizza quest’anno per un’ampia partecipazione di realtà vitivinicole presenti alla kermesse.

Golosaria: il Consorzio Garda Doc è Official Wine dell’edizione 2023. Fiera Golosaria Milano  4 al 6 novembre,

“Siamo lieti di essere official wine di Golosaria 2023 – sottolinea il Presidente del Consorzio Garda Doc Paolo Fiorini – una manifestazione che accende per tre giorni i riflettori sul meglio dell’agroalimentare italiano, tra produttori storici e realtà emergenti. Il Consorzio Garda Doc, denominatore comune di un territorio che unisce le tante zone vitivinicole che si affacciano sulle sponde del Lago, dal Bresciano al Veronese al Mantovano, è presente con degli appuntamenti che hanno l’obiettivo di far scoprire agli appassionati e visitatori presenti in fiera le mille sfumature di questo territorio vinicolo straordinario”. 

Sabato 4 novembre alle ore 16 è infatti in programma un wine Tasting realizzato in collaborazione con Garda Doc, dal titolo “Garda Doc: un territorio unico dove le storie di persone si intrecciano a storie di terroir – Le Bollicine del Garda”. Carta vincente per le produzioni gardesane, il Consorzio Garda Doc individua la spumantistica come via privilegiata alla valorizzazione dei vini di questo territorio e condurrà gli ospiti in un viaggio ideale alla scoperta delle tante espressioni delle bollicine gardesane. 

Domenica 5 novembre, sono due gli appuntamenti: uno speciale show cooking, in cui sarà possibile abbinare i vini del Consorzio Garda Doc al risotto alla milanese a cura dello chef Daniel Canzian. Alle ore 18.30 sarà poi la volta di un secondo wine tasting dal titolo “Garda Doc: un territorio unico dove le storie di persone si intrecciano a storie di terroir – I Vini Varietali del Garda”, volto proprio a esaltare l’eterogeneità vinicola di un territorio dalle molteplici sfaccettature.

Per partecipare a questi appuntamenti non occorre prenotazione: l’ingresso è da considerare libero fine a esaurimento posti.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER