• Spirits

Sabatini Gin presenta Venezuela: la Limited Edition dedicata al Cacao del Sudamerica

BANNER

Dalla ricerca di innovazione alla volontà di creare nuovi orizzonti degustativi, nasce Sabatini Gin Venezuela, la nuova limited edition della gamma dell’omonima famiglia toscana, che accompagna naso e palato in un lungo viaggio di esplorazione, tra le colline aretine e le riserve naturali venezuelane. In un’unione perfetta di sapori, aromi e storia, Sabatini Gin Venezuela celebra uno degli ingredienti più antichi ed eleganti al mondo: il cacao venezuelano.

Nato da un’idea di Enrico Sabatini grazie alla sua esperienza passata in dolciarie come Ferrero ed Hershey’s, Sabatini Gin Venezuela è frutto anche in questo caso della preziosa collaborazione con il Master Distiller Charles Maxwell, che ha perfettamente inteso la volontà della famiglia di ottenere non un semplice gin al cioccolato, bensì un distillato dove il cacao diventasse la decima botanica accolta in armonia dalle altre nove che già compongono la ricetta originale del London Dry Sabatini.

Sabatini Gin presenta Venezuela:  la Limited Editionde dicata al Cacao del Sudamerica. Un prodotto unico in un viaggio tra Toscana e Venezuela

Sabatini Gin: un prodotto unico in un viaggio tra Toscana e Venezuela

“In verità non vi era una vera e propria idea di lanciare una Limited Edition”, svela Enrico Sabatini, founder e General Manager dell’azienda, “il progetto è nato un po’ per caso, e perlopiù grazie alla mia passione per il cacao. Quando Charles ci ha inviato la prima prova di distillazione e abbiamo assaggiato il gin in famiglia, siamo rimasti colpiti dal bilanciamento e dagli aromi, e abbiamo deciso di produrlo in serie limitata per condividerlo con gli amanti di Sabatini Gin”.

Dal gusto unico grazie all’infusione dei gusci delle fave di cacao in alambicco, Sabatini Gin Venezuela recupera e nobilita un materiale di scarto come i gusci appunto per farli nota distintiva di un distillato dal sapore intenso e morbido, in cui il nuovo ingrediente riesce ad amalgamarsi alla perfezione alla ricetta originale. I sentori di cacao si uniscono alla freschezza floreale delle botaniche, creando un gin equilibrato che ricorda il cioccolato fondente, dal gusto dolce e bilanciato. Il finale risulta così morbido ma persistente, dove tutte le botaniche contribuiscono a rendere il gusto del cacao ancor più unico e sofisticato. 

Con colori caldi e vibranti che rimandano alle terre di coltivazione del cacao e ai tramonti delle campagne toscane, la limited edition Sabatini Gin Venezuela presenta una veste grafica inedita, che riprende l’iconico London Dry Sabatini Gin nella silhouette della bottiglia e la inserisce in un pack pregiato ideale anche come idea regalo.

Per una proposta cocktail ideale per il Natale, Sabatini Gin crea ad hoc due drink che trasportano direttamente nel clima più natalizio, con ingredienti classici e distintivi:

  • Il Cacao & Tonic, un twist innovativo del classico e intramontabile Gin & Tonic: un drink da gustare in qualunque momento, dalle note dolci e agrumate con un garnish di zest di arancia.
  • Il Feliz Navidad, un cocktail con aromi classici del Natale come uvetta, cannella e mela essiccata, per una coccola dolce da godersi da soli o in compagnia.
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER