• Spirits

Tassoni: il lusso di osare

BANNER

Tassoni è il love brand  che evoca da sempre dolci ricordi, è ora pronto a inaugurare un nuovo capitolo della sua storia. Maturato e consapevole del suo fascino, si prepara a conquistare nuove generazioni e nuove opportunità di consumo, dall’aperitivo al dopo cena.

Il 2023 è stato un anno cruciale per Tassoni, celebrando sia il suo 230esimo anniversario che l’inaugurazione di una nuova era. Un ambizioso progetto, radicato nella storia e nel forte legame con il Lago di Garda, si proietta verso il futuro, invitando a scelte non convenzionali sotto il segno del “lusso di osare”.

Oltre al restyling della celebre Cedrata, emblema di Tassoni e Luxury soft drink italiano, il progetto ha dato vita a nuove etichette dedicate alla mixology, il campo più affascinante e contemporaneo nel mondo delle bevande.

L’intera collezione è stata rivitalizzata con il contributo del Mastro Erborista di Tassoni, un moderno alchimista che, attraverso studi approfonditi e continua sperimentazione sulle migliori materie prime naturali, ha creato mixer distintivi e accattivanti, ideali per una miscelazione sofisticata e attenta alla qualità degli ingredienti.

Ispirata a un’antica ricetta di casa Tassoni, la Tonica Superfine è la nuova acqua tonica progettata appositamente per cocktail ricercati, particolarmente adatta ad esaltare i gin aromatizzati. Il suo sapore delicato lascia spazio all’aromaticità del gin, accompagnato da una frizzantezza accentuata e persistente che esalta il mix. Gli ingredienti, tutti naturali, includono l’alloro, con olio essenziale estratto dalle foglie di piante spontanee nella zona del Garda, e il chinino per una nota amaricante raffinata.

Tonica al cedro Tassoni

La Tonica al Cedro è perfetta da gustare da sola, ma si presta anche alla miscelazione. Il suo gusto unico deriva da un sapiente mix di aromi naturali, con il cedro Diamante di Calabria in primo piano, arricchito da angelica, cardamomo, bergamotto e rosa centifolia, il tutto armonizzato con una nota amaricante delicata di legno di quassio.

La gamma dei mixer Tassoni include anche Ginger Beer, Ginger Ale (entrambi biologici) e Soda Classica.

Il Gin Tassoni 

A completare la collezione c’è un gin d’autore, frutto della collaborazione con il campione mondiale Bruno Vanzan, un bartender pluripremiato.

Il Distilled Dry Gin Superfine Tassoni rappresenta la nuova frontiera del gin, distillato in antichi alambicchi di rame sin dal 1872, composto da nove botaniche naturali attentamente selezionate. La bottiglia, contraddistinta dal distintivo pattern a buccia d’agrume di Tassoni, presenta un aspetto ispirato a un lussuoso profumo, disponibile nei migliori locali e sull‘e-commerce Enoteca Lunelli.

Questo gin è l’ingrediente ideale per preparare, insieme alle Toniche Tassoni, il celebre cocktail Gin Tonic.

Per mixare al meglio le proposte Tassoni durante aperitivi e momenti di festa, sono stato creare nuove ricette di cocktail signature in collaborazione con alcuni dei migliori bartender internazionali. Un’ottima idea per ispirarsi e creare drink speciali da provare e regalare nelle imminenti festività.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER