Anticelebration è un nuovo marchio nel mondo del vino, nato con la mission di rompere le regole ed offrire una nuova cultura del consumo consapevole per chi apprezza prodotti di qualità. Una nuova interpretazione di spumanti metodo classico creati in stretta collaborazione con piccole produzioni di viticoltori locali, uniti sotto un’idea comune a testimonianza della loro esperienza e del loro amore per il territorio che li porta a produrre poche selezionate bottiglie per rispettare la natura di quei luoghi e chi la vive.
Anticelebration si impone nel mercato vinicolo, e non solo, con un approccio irriverente e anticonvenzionale, strizzando l’occhio a mondi solo all’apparenza lontani. La prima Collezione della stagione 2023-2024 è dedicata alla regione Marche e avrà come grande protagonista il Verdicchio, che grazie alla sua elevata acidità e a un riconoscibile sapore di mandorla, è stato più volte segnalato dalla critica come varietà adatta alla produzione del Metodo Classico.

Anticelebration:l’anti celebrazione o, meglio, l’antispreco nel mondo sparkling
Ma Anticelebration è soprattutto la creazione di un nuovo mind set, moderno e decisamente eccezionale: l’anti celebrazione o, meglio, l’antispreco. Una causa centrale per il Brand tanto da voler attivare una Petizione a favore del rispetto per l’ambiente e per il prodotto e contro il consumo irresponsabile di spumante in Italia. Vietati quindi, per sport o per diletto, sciabolate e bagni di spumante, che per la community di è evidentemente più importante bere fino all’ultima goccia!
Anticelebration si farà porta voce quindi di un movimento sociale, sarà il primo ad iniziare una conversazione e affrontare un argomento scomodo, e lo farà nel rispetto – allo stesso tempo – di consumatori e produttori. La Petizione come grido di amore per il vino.
Con cosa festeggiare allora? Il brand propone una soluzione gassata e non potabile, venduta sotto forma di bottiglia di spumante in combo con il vino o separatamente, che non rovinerà la celebrazione ma eviterà lo spreco di un prodotto di inestimabile valore.
Il primo drop di collezione 2023-2024 è disponibile esclusivamente sull’e-commerce del brand.