• Collection

Top 100 Wine Spectator 2023: Mionetto firma l’unica bollicina italiana in classifica

BANNER

Grande soddisfazione per Mionetto che raggiunge un nuovo prestigioso riconoscimento, avvenuto negli Stati Uniti, il mercato più importante per l’azienda. Per la prima volta, la storica cantina veneta entra a far parte della lista dei migliori vini al mondo della Top 100 Wine Spectator con il Mionetto Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Luxury Collection. Unica bollicina italiana e unico Prosecco in lista, l’esclusiva etichetta dell’azienda di Valdobbiadene è stata inserita nel ristrettissimo club dei migliori vini al mondo, al 51esimo posto e con una votazione di 90 punti. Gli esperti di Wine Spectator hanno giudicato il Mionetto Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Luxury Collection come un equilibrato Prosecco, caratterizzato da un filo esotico di gelsomino e cardamomo macinato e di curcuma che si snoda attraverso la granita di arancia rossa, melone, lime e note di pietra.

Mionetto Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Luxury Collection nella Top 100 Wine Spectator dei migliori vini al mondo

Il Mionetto Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Luxury Collection inserito nella classifica dei 100 migliori vini al mondo, stilata dalla prestigiosa rivista di vini Wine Spectator. Questo importante riconoscimento testimonia la pregevolezza della produzione vinicola e l’alta qualità distintiva dell’azienda nel panorama enologico internazionale e conferma la costante dedizione della Cantina di Valdobbiadene nell’elevare l’eccellenza dei suoi prodotti, offrendo esperienze di degustazione uniche e indimenticabili ai suoi consumatori.

Gli esperti della celebre rivista americana esaminano, ogni anno dal 1988, i vini recensiti nei 12 mesi precedenti, stilando la lista Top 100, basandosi su criteri di qualità, valore e disponibilità e premiano le cantine, le regioni e le annate di successo di tutto il mondo.

Top 100 Wine Spectator 2023: Mionetto Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Luxury Collection unica bollicina italiana migliori vini al mondo

“Un’ulteriore conferma dell’impegno nell’ambito della qualità che Mionetto da sempre persegue, frutto di una ricerca interna, come pure del tesoro che Mionetto ha ormai da diversi anni, cioè il rapporto tra l’azienda e i piccoli conferitori della Docg: grazie a una stretta collaborazione costruita con il tempo, ci garantiscono un prodotto di alta qualità, la stessa che, dopo la spumantizzazione, si ritrova in bottiglia”, commenta Alessio Del Savio, Technical Director, Winemaker e Management Board Spokesman.

Fanno eco le parole di Enore Ceola, Ceo e Managing Director di Freixenet Mionetto Usa, che chiosa:

“Questo è un traguardo fondamentale per Mionetto durante il 25esimo anniversario di Mionetto Usa a New York. Mionetto è il marchio di Prosecco con il più alto punteggio nella storia della Top 100 e solo il terzo Prosecco ad essere stato inserito nella lista dal 1988. Questo riconoscimento testimonia la qualità e la maestria che offriamo in ogni bottiglia prodotta. Siamo orgogliosi di lavorare con un gruppo dinamico di produttori Docg che credono nella nostra cantina. Ringraziamo Mionetto Spa e i nostri conferitori per il loro continuo contributo non solo a questo successo, ma anche all’ispirazione per continuare a lavorare al meglio e offrire le nostre bollicine a tutti i nostri appassionati clienti”.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER