• Collection

Tannico: per la Black Week una selezione esclusiva per veri wine lover

Dello stesso argomento

BANNER

In occasione della Black Week, Tannico presenta quotidianamente una nuova selezione studiata per interessare gli amanti del vino. La scelta comprende 50 etichette differenti ogni giorno ed è limitata a sole 24 ore. Pertanto, è importante cogliere al volo questa opportunità che permette di beneficiare degli sconti ed evitare di arrivare impreparati ai regali per le festività natalizie con spunti sempre nuovi di giorno in giorno. Ogni proposta di Tannico potrebbe essere d’ispirazione per regali dell’ultimo minuto, cene raffinate e, soprattutto, per le grandi  celebrazioni durante le feste. 

Tannico Black Week: ecco alcune etichette proposte

Tannico: per la Black Week una selezione esclusiva sempre dedicata agli amanti del vino. etichette. 50 etichette differenti Regali
  • Chablis “Les Grands Terroirs” 2021 – Samuel Billaud 

Annata: 2021 

Denominazione: Chablis Aoc

Vitigni: Chardonnay 100%

Alcol: 12.5% 

Temperatura di servizio: 8/10 °C 

Abbinamenti: Crostacei, Primi di pesce, Secondi di pesce 

Note di Degustazione: Un inebriante giallo paglierino accoglie il vostro palato, con un bouquet fine  e intenso di agrumi, frutta gialla, toni floreali e note erbacee. Un vino equilibrato dal corpo pieno e  beva piacevole, perfetto per accompagnare i menu a base di pesce e crostacei. 

Perché regalarlo? Lo Chablis è un viaggio sensoriale, una poesia gustativa citata anche da Marcel  Proust. Un regalo perfetto per coniugare il piacere del vino con l’arte della lettura. 

Tannico: per la Black Week una selezione esclusiva sempre dedicata agli amanti del vino. etichette. 50 etichette differenti Regali
  • Franciacorta Brut Blanc de Blancs Docg Monogram – Castel Faglia 

Denominazione: Franciacorta Docg

Vitigni: Chardonnay 80%, Pinot Bianco 20% 

Alcol: 12.5% 

Consumo ideale: 2018/2019 

Temperatura di servizio: 6/8 °C 

Tipologia: Spumante 

Abbinamenti: Crostacei, Secondi di carne bianca, Secondi di pesce 

Note di Degustazione: Il Franciacorta Docg si presenta con un giallo paglierino e perlage fine,  esprimendo al naso note intense di frutta fresca e agrumi. Fresco, sapido e equilibrato al palato, è  perfetto per accompagnare piatti raffinati e celebrazioni. 

Perché regalarlo? Il Franciacorta Blanc de Blanc è l’emblema della celebrazione. Un regalo che  sottolinea l’allegria del momento e accentua il significato di condivisione nelle festività. 

Tannico: per la Black Week una selezione esclusiva sempre dedicata agli amanti del vino. etichette. 50 etichette differenti Regali
  • Barbera d’Asti Superiore Docg Scrimaglio 

Annata: 2021 

Denominazione: Barbera d’Asti Superiore Docg

Vitigni: Barbera 100% 

Alcol: 14.5% 

Temperatura di servizio: 16/18 °C 

Tipologia: Rosso 

Abbinamenti: Secondi di carne rossa, Selvaggina 

Note di Degustazione: Un rosso rubino profondo che al naso esprime sentori fruttati e floreali, con  un palato ricco e appagante. Perfetto per accompagnare secondi piatti di carne rossa e formaggi  stagionati. 

Perché regalarlo? La Barbera d’Asti Superiore Docg Scrimaglio è l’ideale per il pranzo natalizio.  Un vino versatile e raffinato che riflette l’eleganza delle festività e la tradizione enologica italiana.

banner
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER