• Spirits

207 Amaro Locale: l’amaro che supera i confini di spazio e tempo

spirits

Dello stesso argomento

BANNER

Il retaggio dell’amaro costituisce l’anima della cultura italiana, affiancando da generazioni il prezioso rituale del dopocena, sia che si tratti di casa o di locali. La leggenda narra che nel 13esimo secolo, il frate Domenico Santucci introduce in Italia 207 bulbi di zafferano provenienti dalla Spagna. Originario di Navelli, nella provincia dell’Aquila, Santucci contribuisce a far fiorire il bulbo più pregiato, lo Zafferano dell’Aquila Dop, che oggi si unisce ad altre tre eccellenze italiane: la menta di Pancalieri del Piemonte, le scorze di arancia dolce di Calabria ei limoni di Sicilia. Questa miscela conferisce all’amaro un caratteristico gusto mediterraneo, fresco e leggero.

207 Amaro Locale è una libera espressione del territorio, delle genti, dell’appartenenza e del gusto, attraverso caratteri eleganti e gesti consapevoli”, dice Alessia Ferro, Head of Global Marketing After Meal & Aperitifs Pernod Ricard Italia. “Locale esprime il desiderio collettivo di sentirsi bene ovunque, in qualsiasi luogo di provenienza o di arrivo. Questo è l’amaro che esprime l’Italia ricca di contraddizioni: è dolce e amaro, unico e di tutti, un nuovo gusto antico, ma con un sapore ricco di storia mai rivelata”

Con tonalità che vanno dall’ambra al miele e all’oro, 207 Amaro Locale offre aromi erbacei e freschi, arricchiti da sfumature agrumate. Al palato, si apre con sentori dolci e profondi, per poi chiudersi in una nota balsamica. Questo amaro trascende i confini di spazio e tempo, pensato per coloro che apprezzano l’eleganza autentica nella sua semplicità, per chi abbraccia la libertà come valore supremo e persegue i propri ideali intimi, sfidando le aspettative della società moderna.

Per apprezzarne appieno le sfumature, si consiglia di degustarlo liscio e freddo, esaltando il suo sapore balsamico e amaricante. Oppure, con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio, è possibile godere della nota più dolce e gourmand dello zafferano.

207 Amaro Locale è concepito anche per essere apprezzato in purezza, offrendo un’esperienza di gusto unica con le note aromatiche dello zafferano che si fondono armoniosamente con i freschi e dolci sentori degli agrumi.

Per un tocco speciale “fai da te”, si può preparare facilmente il “207 Café” con 207 Amaro Locale (60ml), caffè (25ml), orzata (10ml) e ghiaccio; basta shakerare gli ingredienti e versare il composto filtrato in una coppa martini.

banner
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER