• Trade

Langosteria apre a Miami Beach: primo ristorante negli Usa per la creatura di Enrico Buonocore 

BANNER

Dopo Parigi, Sankt Moritz  e Londra, nuova tappa nel suo percorso di espansione internazionale per il Gruppo Langosteria. La creatura fondata da Enrico Buonocore annuncia la prossima apertura di Langosteria a Miami Beach, il primo avamposto americano, che sarà presentato in anteprima durante Art Basel Miami Beach, con una serie di eventi esclusivi su invito che avranno inizio martedì 5 dicembre.

Come sarà il nuovo ristorante Langosteria a Miami Beach

Il nuovo ristorante, con vista sull’oceano, sarà situato all’interno del The Raleigh, un progetto di The Rosewood Hotel & Residences Miami Beach, un complesso di circa 12.000 mq fronte oceano la cui apertura è prevista per il 2026. 

Sviluppato da SHVO e disegnato da Peter Marino, il progetto comprende lo storico Raleigh, il Richmond e il South Seas Hotel – esempi iconici dell’architettura Art Déco a Miami Beach – oltre a una nuova torre residenziale di 17 piani e un beach club privato. Langosteria gestirà anche il The Raleigh Beach Club, anch’esso progettato da Peter Marino. Questa sarà la seconda destinazione Langosteria realizzata dall’Archistar dopo il ristorante allo Cheval Blanc di Parigi.

Langosteria apre a Miami Beach: primo ristorante negli Usa per il Gruppo della creatura del fondatore Enrico Buonocore.

Per celebrare la partnership, il rinomato ristorante italiano di fine dining ospiterà, dal 5 al 7 dicembre, alcune cene private presso un pop-up al Beach Club di The Raleigh, a cui parteciperanno ospiti selezionati accolti nella struttura da Michael Shvo, Presidente e Ceo di SHVO, Radha Arora, presidente di Rosewood Hotels & Resorts, Enrico Buonocore, fondatore e Ceo di Langosteria, e Peter Marino.

Un menu su misura, creato appositamente per l’occasione, darà voce all’eccellenza culinaria italiana che si esprime tramite la tradizione che abbraccia un approccio contemporaneo e internazionale per offrire un’esperienza unica.

Da Milano a Parigi: le location della creatura di Enrico Buonocore 

Oggi, sono 4 le sedi del Gruppo a Milano; Langosteria (2007), Langosteria Bistrot (2012), Langosteria Café (2016) e Langosteria Cucina (2021); un ristorante a Parigi (2021) al settimo piano dell’Hotel Cheval Blanc Paris; un ristorante sul mare nella splendida baia di Paraggi (2017) e, infine, una location di montagna a Sankt Moritz (2023). 

Tutte le località condividono le stesse radici gastronomiche, ma ognuna ha una propria identità. Fondata e diretta da Enrico Buonocore, Langosteria è un concetto d ristorazione di fine dining con origini italiane e che punta sull’eccellenza. Selezionando i migliori ingredienti provenienti da tutto il mondo, la cucina unisce la tradizione italiana con un approccio internazionale contemporaneo.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER