• Collection

Limited Edition Moët Impérial Sleeved End of Year: il brindisi di fine anno è sfavillate con la nuova edizione limitata Moët & Chandon

BANNER

Una nuova bottiglia, edizione limitata di fine anno per celebrare il 2023, ma non solo. È la novità per le feste firmata Moët & Chandon, con la Maison che sceglie d’incantare con una sfavillante release ispirata alla magia della natura che si rinnova e alle festività. Ma la speciale bottiglia si fa anche richiamodi un importante anniversario: quello dei primi 280 anni della realtà nata a Epernay. Con la Limited Edition Moët Impérial Sleeved End of Year da scoprire in questi giorni presso il Temporary Shop Moët & Chandon nel tempio dello shopping meneghino: la Rinascente Milano.

“Ogni stagione ha un fascino unico per i devoti viticoltori di Moët & Chandon e la fine dell’anno ha un significato ancora più particolare per noi artigiani del vino”, sottolinea Benoît Gouez, Chef de Cave di Moët & Chandon. “Segna il culmine di 12 intensi mesi di collaborazione con madre natura, il momento in cui possiamo finalmente condividere con il mondo intero il piacere di sorseggiare un ottimo Champagne dorato”.

Limited Edition Moët Impérial Sleeved End of Year: una nuova bottiglia per le feste firmata Moët & Chandon

Quest’anno, in concomitanza del suo 280esimo anniversario, Moët & Chandon è entusiasta di presentare una nuova bottiglia in edizione limitata pensata per allietare la stagione e, al contempo, omaggiare il terroir unico della regione. 

Dominata da un connubio di oro e bianco, la grafica della nuova speciale e sfavillante release rappresenta l’ascesa di una miriade di chicchi dorati verso il cielo, quasi come se fossero magicamente attratti dalle nuvole. Un’eterea danza che riproduce l’effervescenza delle bollicine in un calice di Champagne. 

I granelli disegnano con precisione il profilo delle colline di Epernay, cittadina nota per il prodigioso terroir, oltre che per aver dato i natali, 280 anni fa, a Moët & Chandon. 

La stessa impronta artistica si ritrova anche nella scatola di questa esclusiva Limited Edition Moët Impérial Sleeved End of Year, decorata con linee dorate che si snodano sinuosamente sullo sfondo bianco goffrato, a ricordare le cantine di gesso della Maison. Il regalo perfetto in occasione delle feste. 

Limited Edition Moët Impérial Sleeved End of Year: il brindisi di fine anno è sfavillate con l'edizione limitata La Rinascente Moët & Chandon.

La release di fine anno in edizione limitata per il 2023 è anche Rosé

Il nuovo design che definisce i tratti della Limited Edition Moët Impérial Sleeved End of Year è applicato a due delle etichette principe nella collezione della Maison di Champagne: il classico Moët Impérial e il più delicato Moët Impérial Rosé.

Limited Edition Moët Impérial Sleeved End of Year: il brindisi di fine anno è sfavillate con l'edizione limitata La Rinascente Moët & Chandon.

Moët Impérial è lo Champagne per antonomasia della Maison di Epernay e si distingue per il bouquet ben bilanciato, frutto dell’assemblaggio in parti uguali di vini del millesimo e vini di riserva dei due anni precedenti. 

Il blend di circa 100-150 varietà diverse si traduce in una bollicina di prestigio, degna della regione di cui porta il nome. 

Il dosaggio è limitato a 7 grammi al litro, per mantenere un equilibrio fresco e leggero tra frutta e acidità che ben si sposa con le ricercate specialità gastronomiche di fine anno: dall’arrosto con erbe aromatiche e jus a base di olio d’oliva a un branzino al forno in brodo di cetrioli e zenzero, ma anche una croccante tempura di gamberi con salsa al caviale e contorno di verdure dell’orto.

Radioso e fruttato: così si distingue il Moët & Chandon Rosé Impérial, che combina il 45% di Pinot Noir (per il 10% vino rosso fermo) al 40% di Meunier (per il 10% vino rosso fermo), cui è aggiunto un tocco del 15% di Chardonnay. Il dosaggio è di soli 9 grammi al litro, per un sottile equilibrio dovuto alla percentuale inferiore di Pinot Noir che cede il passo al Meunier per attingere a una maggiore morbidezza e rotondità. 

Questo rosé è l’abbinamento ideale per i piatti semplici e decisi che colorano le tavole delle feste, come carni rosse servite crude o grigliate, tonno rosso e crostacei, legumi e olive nere.

Limited Edition Moët Impérial Sleeved End of Year: il brindisi di fine anno è sfavillate con l'edizione limitata La Rinascente Moët & Chandon.

Temporary Shop Moët & Chandon: a Rinascente Milano la bottiglia si fa dono personalizzato

Con la Limited Edition Moët Impérial Sleeved End of Year ritorna anche l’appuntamento tanto atteso per offrire doni personalizzati con le più iconiche tra le bollicine. 

Presso Rinascente Milano, dove si può scoprire in esclusiva la release di fine anno, è infatti presente il servizio “Art of Gifting”, un corner dove vivere l’esperienza di celebrazione della Maison e personalizzare gli iconici cofanetti in metallo in edizione limitata o le bottiglie di Moët Impérial e Rosé Impérial con iniziali, nomi, date o messaggi per una regalo esclusivo e irripetibile. 

Dal 28 novembre all’8 gennaio presso Rinascente Milano Piazza Duomo è possibile rendere uniche le bottiglie del brand con una speciale glue sparkling pen e, per un final touch all’insegna dell’eleganza, tutti i gift acquistati potranno essere confezionati con ceralacca grazie al servizio di wrapping a disposizione dei clienti.

Limited Edition Moët Impérial Sleeved End of Year: il brindisi di fine anno è sfavillate con l'edizione limitata La Rinascente Moët & Chandon.
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER