• Collection

By Graziana Grassini: l’Asolo Prosecco che parla la lingua del mondo

BANNER

La storia del “By Graziana Grassini” di Giusti Wine parte dalla sfida di Graziana Grassini di interpretare un territorio con alta vocazione, ancora poco conosciuto: l’Asolo, in provincia di Treviso. Una delle prime enologo donna nel panorama vinicolo italiano, volto molto noto nel settore, toscana d’origine e autrice di grandi vini, ha portato tutto il suo saper fare in Veneto grazie all’azienda Giusti Wine. Obiettivo? Dare vita a un’interpretazione nuova dell’Asolo Prosecco Superiore DOCG, frutto della lunga esperienza di Graziana.

By Graziana Grassini: l’asolo Prosecco che parla la lingua del mondo. Prosecco Superiore Extra Brut  Giusti Wine .

“Questo è il primo Prosecco Superiore a cui ho lavorato e, come tutte le situazioni nuove, all’inizio ha richiesto un lungo studio e tanta ricerca”, racconta Graziana Grassini. “Ci tengo molto perché porta il mio nome e perché racconta il territorio e, allo stesso tempo, il mio percorso. Per produrlo è stato scelto un singolo vigneto, nella tenuta Aria Valentina, ed è stata fatta una lunga rifermentazione”. 

By Graziana è un Asolo Prosecco Superiore Docg dall’animo cosmopolita capace di arricchirsi nel tempo, che esce a distanza di più di un anno dalla vendemmia delle uve. La sua freschezza fruttata e la sua piacevole sapidità sono supportate da un’importante struttura aromatica dovuta al lungo affinamento, prima sur lies e poi in bottiglia.

“Ho chiesto a Graziana di interpretare a modo proprio questo territorio perché volevo produrre un Prosecco Docg diverso”, afferma Ermenegildo Giusti. “Ho investito tanto in questo territorio dove sono nato e il mio sogno è vedere questa bottiglia rappresentare l’Italia nel mondo”.  Giusti Wine nasce infatti proprio dalla volontà di Ermenegildo Giusti, il titolare dell’azienda.

L’Asolo Prosecco Superiore Docg Extra Brut by Graziana Grassini di Giusti Wine è un vino importante, studiato per unire la piacevolezza dell’Asolo Prosecco a una complessità che richiama il Metodo Classico, capace di confrontarsi con i piatti della tradizione da mettere in tavola a Natale e Capodanno.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER