• Spirits
I Quaderni di WineCouture: Spirits

Spirits: una guida pratica firmata I Quaderni di WineCouture

Dello stesso argomento

BANNER

Cari lettori, sorpresa! Ci eravamo lasciati qualche settimana fa con quello che avrebbe dovuto essere il numero di chiusura del 2023 per I Quaderni di WineCouture: uno spumeggiante approfondimento dedicato a spiegare il variegato mondo delle bollicine. Ci rileggiamo invece oggi, in questa edizione “speciale” dedicata a un universo che potete ormai cominciare a scoprire ancor di più su WineCouture, dal sito ai magazine cartacei. Parliamo di Spirits, che in questo caso non sono i fantasmi del Natale Passato, Presente e Futuro del celebre Canto di Charles Dickens. La nuova uscita racconta, in vista delle feste, Distillati, Liquori e Amari. Se oggi, infatti, cresce il numero di estimatori delle differenti sfumature di superalcolici, questo mondo rappresenta per tanti ancora una “terra incognita”. Cercheremo allora, come sempre proviamo a fare in ogni uscita, a guidarvi in un viaggio tra Gin, Rum, Whisky, Grappe, Amari, Cognac e tante altre eccellenze ancora. 

Buon Natale con I Quaderni di WineCouture: il brindisi delle feste è anche all’insegna del giusto Spirits

Sono tante “spiritose” creazioni che allieteranno, ognuna a proprio modo, un periodo davvero unico dell’anno, che in ogni famiglia è caratterizzato da tradizioni secolari, grandi mangiate, riunioni di parenti più o meno riuscite, anziane zie con problemi d’udito e partite a carte che durano fino al tramonto. 

Ma quando si parla di feste, ma soprattutto di “fare festa”, non si deve certo dimenticare anche il Capodanno, che rilancia le occasioni d’incontro e fa lievitare il numero di brindisi nei giorni del riposo e della convivialità. 

Allora, per concludere con il piede giusto il 2023 e iniziare alla grande il 2024, è importante non sbagliare bottiglia, drink o anche un semplice regalo tanto atteso. 

La guida allo Spirits del Natale, un regalo per tutti voi con Vinarius da I Quaderni di WineCouture: ci rileggiamo dal 2 gennaio.

In un mondo che va sempre più veloce, sono proprio i giorni delle feste a ricondurci tutti a una dimensione che ci riporta ad assaporare le piccole gioie della vita. E spesso questa consapevolezza ritrovata, foriera di buoni propositi, si alimenta di felici chiacchierate attorno a un bicchiere, da gustare un sorso dopo l’altro, lentamente. 

Più che mai durante i giorni di festa, dunque, è importante bere bene. E ancora una volta a supporto giunge una nuova uscita de I Quaderni di WineCouture e il contributo che arriverà dai fedeli compagni che vi guideranno nella scelta di un brindisi di qualità: gli enotecari dell’associazione Vinarius in tutta Italia. Anche per le feste, potrete contare sui suggerimenti dei soci dell’associazione delle enoteche italiane. Uomini e donne impegnati in prima fila nella promozione della cultura non solo del vino, ma di un bere consapevole e di qualità, anche quando si parla di Spirits. 

Tutti loro sapranno orientarvi nel vasto mare dell’offerta che ne colora i negozi, ancor più nel periodo natalizio, e offrirvi la garanzia della migliore scelta in base alle vostre esigenze. 

Proprio attraverso i numerosi punti vendita dell’associazione avviene la distribuzione gratuita de I Quaderni di WineCouture, così da offrire anche noi, con questa uscita speciale, un ulteriore contributo: una vera e propria bussola per orientarsi in maniera agile tra i brindisi che attendono. E ci fa piacere esservi vicini con questo piccolo regalo di Natale pensato per rendere ancor più uniche le feste di tutti voi. 

Sfoglia il nuovo numero de I Quaderni di WineCouture e trova la bottiglia giusta per te

La versione online la trovate qui di seguito, mentre la copia cartacea potete ritirarla gratuitamente in una delle enoteche Vinarius in tutta Italia:

E allora, grazie per il supporto in questi mesi e per averci dedicato sempre più attenzione e tempo, leggendoci su carta e online. In alto i bicchieri e arrivederci al 2024, con tante novità e sorprese che non vi faremo certo mancare. 

Ora ci prendiamo qualche giorno di meritata pausa e vi diamo appuntamento per rileggerci al 2 gennaio. Buon Natale e felice anno nuovo da WineCouture!

banner
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER