• Spirits

No.3 Gin: arriva la prima competizione “Classici Senza Rivali” 2024

gin
BANNER

No.3 Gin annuncia con entusiasmo l’avvio delle iscrizioni per la prima edizione della competizione “Classici Senza Rivali” 2024. Il rinomato No. 3 London Dry Gin ha lanciato questa competizione ispirata alla sua costante ricerca della perfezione, basandosi sul successo della celebre Pursuit of Perfection Cocktail Competition, una delle competizioni più prestigiose nel panorama internazionale del beverage.

I partecipanti saranno sfidati a creare la propria interpretazione unica del classico cocktail Gimlet, utilizzando il distintivo No.3 Gin come base. La competizione vedrà protagonisti barman professionisti provenienti da diverse nazioni, tra cui  Regno Unito, Italia, Germania, Spagna e gli Stati Uniti, che parteciperanno a gare regionali e nazionali. L’evento culminerà nella tanto attesa finale mondiale che si terrà presso la rinomata distilleria di No.3 Gin a Schiedam, in Olanda, il 11 settembre 2024.

Il miglior bartender di ciascun paese avrà l’opportunità di andare a Schiedam per partecipare alla finale globale, mentre il vincitore assoluto avrà il privilegio di realizzare un takeover presso il prestigioso bar ATLAS di Singapore, in occasione del Bar Convent Singapore. Questo straordinario riconoscimento sarà accompagnato da una cena di alta cucina presso il rinomato ristorante stellato Burnt Ends, dove verranno serviti esclusivi cocktail a base di No.3 Gin.

Le creazioni dei partecipanti dovranno contenere almeno 40 ml di No. 3 Gin e un massimo di sei ingredienti, di cui al massimo due fatti in casa. La tecnica di batching non è consentita, garantendo che ogni cocktail sia preparato al momento.

Una giuria di esperti internazionali valuterà i partecipanti durante la fase iniziale della competizione, mentre le gare regionali si svolgeranno di persona nei locali del Regno Unito, dell’Europa e degli Stati Uniti. Inoltre, per diffondere ulteriormente la cultura di No.3 Gin tra i professionisti del settore, sono previste diverse masterclass che si terranno dal 30 gennaio al 5 marzo 2024.

Ross Bryant, Global Brand Ambassador per No. 3 Gin, ha condiviso il suo entusiasmo riguardo alla competizione, sottolineando l’aspettativa di ammirare ancora una volta il talento e la maestria degli esponenti più illustri del settore.

Le date principali della competizione includono l’apertura delle iscrizioni il 22 gennaio, la chiusura delle iscrizioni il 12 marzo, le votazioni dal 12 al 18 marzo, l’annuncio dei finalisti il 19 marzo, le gare regionali dall’8 aprile al 16 maggio, la finale nazionale dal 27 maggio al 6 giugno, la semifinale il 10 settembre e la gran finale il 11 settembre.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER