• Trade

Guillaume Deglise nuovo direttore generale di Champagne Henriot

Dello stesso argomento

BANNER

Guillaume Deglise fa il suo ingresso in Champagne Henriot e nel mondo di Terroirs & Vignerons de Champagne. Ad annunciarlo è Christophe Juarez, direttore generale di Tevc, svelando una nuova fase di sviluppo commerciale volta a consolidare l’attività complessiva del vasto portafoglio di marchi del Gruppo, che comprende Champagne Nicolas Feuillatte, Champagne Castelnau e le due Maison de Négoce di Reims, Champagne Abelé 1757 e per l’appunto la storica Maison recentemente acquisita. Il direttore generale di Terroirs & Vignerons de Champagne, infatti, ha deciso di rafforzare il Comitato di Gestione creando la posizione di Directeur du Développement Aval, affidata a Guillaume Deglise, che riporterà direttamente a lui e avrà la responsabilità di assistere i team di vendita esistenti sulle possibili sinergie che avrebbero senso per il futuro del Gruppo. Ma non sarà la sola mansione dell’ex direttore di Vinexpo e poi manager presso Albert Bichot in Borgogna e Domaines Barons de Rothschild (Lafite) a Bordeaux: dal prossimo 12 febbraio, Deglise assumerà, infatti, anche la carica di direttore generale di Champagne Henriot.

“La prospezione commerciale è un asse strategico del Gruppo e sta diventando essenziale ottimizzare lo spiegamento di tutte le nostre Maison presso i nostri importatori nei cinque continenti”, spiega Juarez indicando le linee del nuovo corso. “Affermare la nostra direzione internazionale e raggiungere idealmente il 50% del nostro fatturato fuori dai nostri confini richiederà di riconsiderare tutti i possibili assi strategici e organizzativi”.

Guillaume Deglise fa il suo ingresso in Terroirs & Vignerons de Champagne: sarà il Directeur du Développement Aval e direttore generale di Champagne Henriot

Guillaume Deglise assumerà le sue funzioni operative di Directeur du Développement Aval in Terroirs & Vignerons de Champagne il 12 febbraio 2024, dopo un processo di integrazione nel Gruppo.

Inoltre, dopo aver assunto la direzione generale di Champagne Henriot, in seguito alla sua acquisizione da parte di Tevc nel settembre 2023, Christophe Juarez ha optato per riaffermare l’autonomia di cui la Maison di Reims deve beneficiare per permetterle di svilupparsi, nominando lo stesso Deglise dg, a far data dallo stesso giorno. 

Il Comitato di Gestione dello Champagne Henriot è stato, poi, confermato nella sua attuale composizione.

Guillaume Deglise entra in Terroirs & Vignerons de Champagne come Directeur du Développement Aval e direttore generale di Champagne Henriot.

Guillaume Deglise ha acquisito una vasta esperienza nel mondo del vino, iniziando proprio dallo Champagne presso Bollinger poi Laurent-Perrier. Ha poi diretto la fiera Vinexpo per più di cinque anni, continuando successivamente a ricoprire incarichi dirigenziali presso Albert Bichot in Borgogna e, più recentemente, presso Domaines Barons de Rothschild (Lafite) a Bordeaux. 

In questa posizione, ha supervisionato una vasta rete di importatori in più di 100 paesi, team sparsi in tre continenti e ha guidato un approccio commerciale multimarca in ambiti prestigiosi. Oggi porta la sua expertise in Terroirs & Vignerons de Champagne.

banner
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER