• Spirits

Agalìa il distillato che celebra l’amore con un messaggio segreto

Agalìa il distillato che celebra l’amore con un messaggio segreto
BANNER

Agalìa, il raffinato distillato d’agave con botaniche siciliane, si trasforma in un affascinante messaggero d’amore in occasione della festa di San Valentino, grazie a una romantica reinterpretazione della sua etichetta. 

La bottiglia trasparente, che racchiude con cura il prezioso liquore, svela parole d’amore scritte con inchiostro rosso su piastrelle di ceramica di Caltagirone, applicate artigianalmente a mano. L’esclusivo tocco di Agalìa dona una nuova dimensione alla condivisione di parole affettuose.

Ogni bottiglia da 0,50 litri è un’opera unica, adornata con il logo Agalìa serigrafato e una piastrella numerata di ceramica di Caltagirone, applicata manualmente. Il retro della piastrella funge da tela bianca, su cui è annotato il numero progressivo della bottiglia, personalizzabile per occasioni speciali. La peculiarità della bottiglia “atipica” enfatizza la sua personalità distintiva, con vetro trasparente dai contorni decisi, base quadrata e lati leggermente svasati verso l’apertura.

Il profilo stilizzato della Sicilia, contornato da petali gialli e verdi a richiamare i colori del sole e delle foglie di agave, è inciso in blu su ogni piastrella. La bottiglia di Agalìa è incastonata in una scatola di latta decorata con elementi iconici del brand, il logo e l’allegoria dell’isola siciliana, avvolti in sfumature che ne esaltano la bellezza.

Agalìa

Agalìa incarna l’eccellenza italiana, nata dalla volontà di valorizzare in modo anticonvenzionale la cultura, i profumi e la tradizione della splendida Sicilia. Il distillato d’agave Agalìa offre un’esperienza sensoriale completa, con piacevoli suggestioni da gustare puro o in miscelazione. Il suo colore trasparente giallo/verdolino, dalle tonalità affascinanti nella loro purezza, si accompagna a un profumo che evoca la frutta candita, la freschezza degli agrumi, e l’imponenza dell’ulivo, insieme ad altre botaniche siciliane.

All’assaggio iniziale, Agalìa regala la sensazione di contemplare il mare da Selinunte, con le note olfattive che si rispecchiano in un gusto persistente, delicato e gentile. Senza aggiunta di zuccheri, il grado alcolico di 43,3 gradi di Agalìa si integra armoniosamente, lasciando che la morbidezza del sapore prevalga e offrendo una gradevole persistenza avvolgente. 

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER