• Spirits

Celebra l’amore con le proposte di Distillerie Berta per il brindisi di San Valentino

Celebra l'amore con le proposte di Distillerie Berta per il Brindisi di San Valentino
BANNER

In occasione della giornata più romantica dell’anno, Distillerie Berta presenta con orgoglio due raffinati prodotti che incapsulano l’eleganza distintiva del marchio Berta: DiRose ed Elisi. Un liquore e una grappa che sono  una miscela di dolcezza e maestria artigianale, sono pensati per essere condivisi in momenti di intimità o offerti come regalo che narra una storia d’amore, quella tra due giovani innamorati e il loro affetto per la propria terra, radicato in un processo di affinamento prolungato che li trasforma in autentici prodotti d’eccellenza.

Con un packaging unico e raffinato e un gusto intensamente avvolgente, ecco due creazioni perfette per essere gustate in compagnia o per essere regalate alle persone care

DiRose di Distillerie Berta

Total pink, dolcissimo e aromatico, il liquore DiRose deve il suo profumo all’armoniosa combinazione di petali di rosa, banana e vaniglia. Realizzato con alcol idrato, zucchero e infusi di petali di rose, rappresenta fedelmente la tradizione piemontese e il profondo legame con la famiglia. Ogni sorso di DiRose è un viaggio sensoriale attraverso il gusto, un’esperienza unica da condividere con gli amati.

DiRose si presta anche magnificamente nel Gin Tonic e può essere utilizzato come base per il cocktail Pink and Sour. La ricetta comprende 50 ml di liquore DiRose, combinati con lime (20 ml), sciroppo di zucchero 1:1 (25 ml) e albume d’uovo (25 ml). Dopo una prima shakerata senza ghiaccio (dry shake), si aggiunge il ghiaccio e si shakera nuovamente per 15 secondi. Attraverso la tecnica del double strain, il drink viene versato direttamente in una coppetta o in un bicchiere colmo di ghiaccio, a seconda delle preferenze.

Ingredienti: Alcol idrato, zucchero, infusi di petali di rose

Profumo: Complesso, ampio, avvolgente, con grande personalità. Splendido concerto di sensazioni nelle quali spiccano le note floreali dei petali di rosa, della banana e della vaniglia

Sapore: Ricco, avvolgente, si confermano le sensazioni avvertite al profumo

Elisi

La storia dei fratelli Gianfranco ed Enrico Berta è anche la storia di due donne, Elisabetta e Simonetta, che ispirano il nome e le caratteristiche della grappa Elisi: aromatica, armoniosa e morbida. Una grappa invecchiata dedicata a due donne forti e sagge, che con i loro consigli, il loro supporto e le loro idee hanno lasciato un’indelebile impronta nella storia delle Distillerie Berta.

Con il suo colore ambrato, profumo elegante e armonioso e sapore delicato con note di vaniglia e cacao, la Grappa Invecchiata Elisi è un prodotto con una storia da condividere o regalare alla persona amata.

Colore: Ambrato

Profumo: Elegante e armonioso

Sapore: Morbido, delicato con sentori di vaniglia e cacao

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER