• Collection

La bottiglia d’oro dedicata a Sanremo 2024 è firmata Fantini Wines 

La bottiglia d’oro dedicata a Sanremo 2024 è firmata Fantini Wines

Dello stesso argomento

BANNER

Il Festival della Canzone Italiana, noto per la sua eccellenza musicale, si appresta ad accogliere la sua 74ª edizione a Sanremo, diventando non solo un’occasione per celebrare la musica, ma anche un festival del buon bere. Con 30 talentuosi cantanti in competizione, di cui 27 artisti affermati e 3 giovani promesse, le cinque serate dal 6 al 10 febbraio promettono emozioni e intrattenimento presso il Teatro Ariston, luogo simbolo dell’evento sin dal 1977. In quest’atmosfera elettrizzante, il Lolli Palace Hotel ospiterà una speciale lounge, dove si prevedono molti brindisi, grazie alla presenza di Fantini Wines.

Quest’azienda vinicola, nata nel 1994 in Abruzzo e divenuta leader nell’esportazione nel Sud Italia, ha creato una special edition del suo prestigioso Don Camillo – Gold Collection in onore del Sanremo 2024. 

È stata ideata anche un’etichetta personalizzata e destinata a ciascuno dei cantanti in gara, che quando passeranno dalla Hollywood Celebrities Lounge si vedranno omaggiare la bottiglia a loro dedicata.

«Siamo entusiasti di questa iniziativa – commenta Giulia Sciotti, marketing manager & brand ambassador di Fantini Wines – Sarà un piacere e un onore regalare a ciascuno degli artisti che affolleranno il palcoscenico dell’Ariston questo Don Camillo – Gold Collection che è davvero una chicca, è diventato un po’ il nostro “vino da festival” (ha spopolato già al festival del cinema di Venezia, ndr). D’altra parte, vanta una bottiglia così elegante, dorata, “lussuosa”… Non poteva che essere riservata per grandi occasioni come questa. E speriamo che porti fortuna a chi la riceverà!».

Il blend tutto abruzzese, composto per l’85% da Sangiovese e il 15% da Cabernet Sauvignon, invecchiato per sei mesi in barrique, offre un’esperienza sensoriale unica. Con il suo colore rubino intenso, il naso fruttato e speziato, e un gusto corposo e persistente, il vino si presenta come un omaggio di eleganza adatto a grandi occasioni come il Festival di Sanremo.

La bottiglia stessa è un capolavoro visivo, completamente dorata con un’etichetta nera a contrasto, scritte dorate e un sigillo rosso, incarnando l’essenza della festa. In conclusione, il Don Camillo – Gold Collection di Fantini Wines si preannuncia come un augurio di fortuna e un inno al lusso per gli artisti che avranno il privilegio di riceverlo nella Hollywood Celebrities Lounge durante il Festival di Sanremo 2024.

banner
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER