• Spirits

Amaro Santoni sul palcoscenico del Velier Live 2024

Santoni e Caporale portano l'esperienza del Sips di Barcellona al palcoscenico del Velier Live 2024
BANNER

Amaro Santoni, in collaborazione con Simone Caporale, sarà protagonista al Velier Live 2024, l’evento organizzato da Velier per appassionati e operatori del settore. Quest’anno, il liquore toscano a base di rabarbaro porterà l’atmosfera del premiato cocktail bar Sips di Barcellona, eletto The World’s Best Bar 2023, a questo evento.

Il prossimo 18 e 19 febbraio, presso il Superstudio Maxi di Milano, Amaro Santoni ricreerà l’ambientazione del celebre cocktail bar insieme a Simone Caporale, socio di Marc Álvarez nel Sips. Il Velier Live 2024 sarà un’esperienza simile a una città, con vie, hotel, bar e ristoranti. Amaro Santoni avrà il suo spazio in “Piazza Italia”, dove Simone Caporale, Stefano Santoni e Luca Missaglia faranno vivere un’esperienza esclusiva con degustazioni, signature drink e guest shift.

Amaro Santoni: natura toscana e spirito cosmopolita

Amaro Santoni, ispirato alle ricette tradizionali della liquoristica toscana di Gabriello Santoni, padre di Stefano, è realizzato con l’infusione di 34 botaniche. Il suo sapore dolce-amaro è caratterizzato da note agrumate, foglia di olivo, fiore di iris e, naturalmente, rabarbaro. Il gusto è delicato, con sentori speziati, erbacei e floreali mediamente intensi, seguiti da una piacevole amarezza.

Simone Caporale, con la sua intuizione e intraprendenza, ha conquistato il successo nel mondo della mixology. La sua carriera ha preso il volo a Londra presso l’Artesian Bar, dove ha lavorato fino al 2015. Oltre a essere il Global Ambassador Partner di Amaro Santoni, Caporale ha ottenuto il primo posto nei 50 Best Bars con il Sips di Barcellona alla fine dell’anno scorso.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER