• Trade

Quali saranno le aziende del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg a Wine Paris & Vinexpo Paris

Dello stesso argomento

BANNER

Dal 12 al 14 febbraio, il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg sarà a Parigi per presentare le iniziative del 2024. Si rinnova la partecipazione del Consorzio di Tutela a Wine Paris & Vinexpo Paris con 20 produttori della Denominazione che troveranno spazio nella Hall 2.2 presso lo Stand F 130. All’interno del Padiglione dedicato ai vini dell’Italia del Nord con una posizione centrale e di ottima visibilità le aziende protagoniste saranno:

Andreola, Bellenda, Beniamino Maschio, Bortolomiol, Col Sandago, Col Vetoraz, De Faveri, Frassinelli, Il Colle, La Farra, Le Manzane, Masottina, Montesel, Nani Rizzi, Perlage, Prapian, Rebuli Angelo, Serena Wines 1881, Spagnol-Col Del Sas e Valdo. 

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg ritorna a Wine Paris & Vinexpo Paris con 20 aziende

L’edizione 2024 di Wine Paris & Vinexpo Paris promette il raggiungimento di nuovi record in termini di visitatori, con 40mila presenze attese provenienti da 149 Stati diversi. 

Un’opportunità che si rinnova di anno in anno per il Consorzio veneto in un Paese, la Francia, che nonostante una tradizione storica di esportazione di spumanti, dimostra un continuo interesse verso il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg con 247.466 bottiglie importate pari a un valore di 1.351.933 euro nel 2022. 

Quali saranno le aziende del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg a Wine Paris & Vinexpo Paris 2024 nel Padiglione vini dell’Italia del Nord
Elvira Bortolomiol, presidente, e Diego Tomasi, direttore

“Wine Paris & Vinexpo Paris è una vetrina imprescindibile per il Consorzio, il primo appuntamento internazionale, che ci offre l’opportunità di comunicare le tappe previste nel nuovo anno, i nuovi progetti, le partnership consolidate come quella con la Cité du Vin Bordeaux e il progetto Via Sensoria che quest’anno, dal 26 marzo al 3 novembre, ci vede tra i protagonisti all’interno di un’iniziativa che ha lo scopo di arricchire la conoscenza e la percezione dell’ambiente in cui siamo immersi grazie ad un percorso sensoriale in cui ad ogni stagione verrà abbinato un vino oppure una bevanda che possa stimolare i sensi”, dichiara la presidente Elvira Bortolomiol.

“Il nostro Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg sarà rappresentativo della Primavera grazie ai profumi che riportano il consumatore a vivere questa stagione”.

E il direttore Diego Tomasi del Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg chiosa:

“Il nostro impegno costante è mirato all’obiettivo di rinforzare il posizionamento del marchio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg. In tale ottica, la partecipazione ai Saloni internazionali come il prossimo Prowein, dal 10 al 12 marzo, e nazionali, come Vinitaly, dal 14 al 17 aprile, è fondamentale per promuovere il prodotto sui diversi mercati, catturando l’interesse di coloro che ancora non hanno colto le unicità distintive del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore e del territorio da cui proviene”.

banner
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER