• Collection

San Valentino in musica con Amarone e Recioto Tedeschi

Dello stesso argomento

BANNER

Il San Valentino di Tedeschi è nel segno di Amarone e Recioto, per un brindisi in rosso al giorno degli innamorati. Ma ogni grande calice che si rispetti ha sempre bisogno del giusto abbinamento e il perfetto sottofondo. Amore e musica, d’altronde, sono da sempre un binomio indissolubile. Con le più belle canzoni della storia che raccontano di legami e passioni, parlano di sentimenti ed emozioni: le stesse che può risvegliare un buon vino. E allora, quale occasione migliore se non San Valentino per creare un abbinamento perfetto tra vino e musica nel segno di un simbolo della Valpolicella?

Vino, amore e musica: l’abbinamento a San Valentino è nel segno di Amarone e Recioto con Tedeschi

San Valentino è un’occasione speciale per festeggiare con la persona amata, immergendosi in un’atmosfera romantica, lasciandosi affascinare dai vini di Tedeschi, accompagnati da due indimenticabili canzoni d’amore. Amore, vino e musica: una combinazione perfetta per celebrare la passione in tutte le sue sfumature di rosso.

È così che l’inconfondibile melodia di “Io che amo solo te” magistralmente interpretata da Ornella Vanoni, in cui la protagonista dichiara la sua devozione alla persona amata, ben si sposa con l’Ansari Amarone della Valpolicella Docg, vino in cui troviamo una melodia di colori, profumi e sensazioni. 

Un rosso di razza che incanta con la sua struttura avvolgente ed equilibrata. Ottenuto da uve selezionate con cura dai vigneti delle colline della Valpolicella, sfoggia un colore rubino intenso mentre le fragranti note fruttate di ribes, mirtillo e prugna si fondono armoniosamente con accenti di caffè e pepe. Equilibrato, strutturato e persistente, questo Amarone è un inno all’amore duraturo nel tempo.

Vino, amore e musica per il giorno degli innamorati: l'abbinamento a San Valentino è nel segno di Amarone e Recioto con Tedeschi.

Ma nel giorno degli innamorati non può mancare un tocco di dolcezza, come quello del Capitel Fontana Recioto della Valpolicella Docg Classico, la più antica denominazione di questo territorio. 

Un vino dalla grande complessità aromatica e dalla raffinata eleganza che riscalda il cuore e tocca le corde dell’anima come la canzone d’amore “Come Saprei” della straordinaria cantautrice Giorgia, dichiarazione di amore incondizionato che non vede l’ora di manifestarsi per il resto della vita. 

Prodotto con uve selezionate da vari vigneti collinari della Valpolicella Classica, il Recioto Fontana si esprime in un perfetto equilibrio di dolcezza, freschezza e struttura. Dal color rubino intenso, esprime note di lampone, mora selvatica e mirtillo: è una sinfonia perfetta che regala emozioni profonde.

Vino, amore e musica per il giorno degli innamorati: l'abbinamento a San Valentino è nel segno di Amarone e Recioto con Tedeschi.
banner
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER