• Spirits

Compagnia dei Caraibi: Juri Persiani è il nuovo chief commercial officer

BANNER

Compagnia dei Caraibi prosegue nel suo percorso di rafforzamento dell’assetto manageriale con un nuovo ingresso a guida delle aree marketing e sales: si tratta di Juri Persiani, che è stato nominato nuovo chief commercial officer.

Compagnia dei Caraibi: la competenza e l’esperienza di Juri Persiani

Edelberto Baracco e Fabio Torretta, rispettivamente ceo e direttore generale dell’azienda (che riveste un ruolo di primo piano nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia da premium a ultra-premium di tutto il mondo, nonché birre craft italiane) hanno dichiarato: “La new entry conferma la volontà di Compagnia dei Caraibi di consolidarsi tra i top player del settore. La sua visione manageriale porterà un contributo significativo al nuovo assetto aziendale per sostenere l’evoluzione del business che stiamo portando avanti in questi anni. Juri Persiani guiderà verso un’integrazione sempre maggiore tra le units sales e marketing, sviluppando ancor di più l’attività di brand building, da sempre punto distintivo della nostra società”.  Umbro, classe 1969, dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio, Juri Persiani acquisisce e consolida la propria esperienza in ambito marketing e sales in aziende nazionali e internazionali del settore food & beverage. Un’esperienza professionale intensa svolta in varie realtà importanti. Dopo gli inizi nell’area marketing del Gruppo Colussi, dove sviluppa il brand Misura, si sposta poi in Gruppo Sangemini, dove viene chiamato a riposizionare le acque minerali Sangemini e Fiuggi, rilanciare il canale ingrosso e sviluppare nuovi canali. Seguono due esperienze in aziende multinazionali. La prima in Cameo, dove riorganizza il Trade Marketing e guida il progetto di adozione e sviluppo della Sales Business Intelligence. La seconda in Eismann, dove contribuisce alla crescita del food home delivery durante il periodo pandemico e post pandemico, e all’avvio del canale e-commerce. Quindi, l’approdo in Compagnia dei Caraibi. Queste le sue parole: “È con grande entusiasmo che accolgo l’opportunità di entrare in qualità di chief commercial officer in questa azienda dinamica che ha fatto dell’approccio innovativo e omnicanale al mercato due delle sue caratteristiche distintive. Il mio impegno sarà quello di contribuire ulteriormente nel declinare e concretizzare questa vision, portandola nelle strategie marketing e sales, rafforzando la posizione dell’azienda sui mercati italiani ed esteri”.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER