• Eventi

Montelvini: speciale wine cocktail list coi vini sfusi Monvin a Beer&Food Attraction

BANNER

Dopo la trasferta in terra di Francia a Wine Paris & Vinexpo Paris 2024, Montelvini non si ferma e fa tappa a Beer&Food Attraction, appuntamento fieristico che si svolgerà a Rimini dal 18 al 20 febbraio, con uno spazio che vede protagonista Monvin, brand leader nella produzione di vino in fusto di fascia premium. Al suo stand (Hall C1 – 046), dove sarà presente tutta l’offerta del Gruppo, la cantina ambasciatrice dell’Asolo Prosecco presenterà in anteprima anche una speciale wine cocktail list, realizzata in collaborazione con la scuola di alta formazione Ad Horeca, oltre ad essere wine partner di Mixology Circus, hub all’interno del quale andrà in scena il meglio dell’arte della miscelazione.

Dai vini sfusi Monvin alla seconda edizione del Mixology Circus: Montelvini protagonista a Beer&Food Attraction

A Beer&Food Attraction, a Rimini dal 18 al 20 febbraio, tra i protagonisti anche i brand del Gruppo Montelvini, presente in fiera con la sua ricca offerta in cui a spiccare sarà Monvin, marchio leader nella produzione di vino in fusto di fascia premium.

“Negli anni 80’ – spiega Alberto Serena, Ceo di Montelvini – mio padre Armando, fondatore e presidente di Montelvini, è stato tra i primi in Italia a introdurre sul mercato il fusto per commercializzare il vino. La sua intuizione ha reso Monvin il marchio pioniere nel mercato del vino alla spina, capace di rappresentare una nuova tipologia di consumo e di utilizzo attraverso un packaging sostenibile”.

Allo stand della cantina ambasciatrice dell’Asolo Prosecco (Hall C1 – 046) non mancheranno neanche le etichette Montelvini, marchio premium fortemente legato al territorio di Asolo Montello Docg, e S.Osvaldo, con i vini fermi caratteristici del Veneto, con sede a Loncon di Annone Veneto. 

Inoltre, verrà presentata una speciale wine cocktail list realizzata a partire dalle principali referenze di Monvin e Montelvini, con l’obiettivo di dare valore all’utilizzo del vino per la creazione di drink nuovi e originali.

Per l’occasione Monvin ha infatti coinvolto Ad Horeca, la prima Scuola dedicata ai professionisti del settore Horeca, che sarà presente allo stand con il trainer Andrea Peconio sia per raccontare i segreti dell’arte della mixology sia per realizzare la drink list, composta da quattro nuovi cocktail che vedono come principali protagoniste le referenze sia di Monvin, vino di qualità alla spina, sia di Montelvini, vino premium in bottiglia.

Dalla speciale wine cocktail list coi vini sfusi Monvin alla seconda edizione di Mixology Circus: Montelvini in scena a Beer&Food Attraction.

“Provenienti da una selezione di vitigni pregiati, i vini sfusi Monvin”, spiega Sarah Serena, direttore generale di Montelvini, “sono realizzati rispettando i valori dell’azienda. Bere vino alla spina, infatti, vuol dire compiere una scelta etica, in linea con i valori green di sostenibilità. Il fusto può essere riutilizzato, grazie ad una tecnologia all’avanguardia che lo sanifica, riducendo così la continua produzione di imballi ed eliminando gli scarti di packaging. Questo processo circolare impatta anche nella diminuzione di inquinamento atmosferico dovuto ai trasporti. A parità di spazio, infatti, è possibile trasportare più litri se confezionati in fusto piuttosto che in bottiglia. Infine, il vino in fusto consente di ridurre gli scarti di vino che solitamente rimangono sul fondo della bottiglia, in quanto il sistema di spillatura consente di servire solo la quantità necessaria e richiesta”.

Il gruppo vitivinicolo, inoltre, prenderà parte alla seconda edizione del Mixology Circus – un progetto che nasce dalla volontà di valorizzare l’arte della miscelazione d’eccellenza – come esclusivo wine partner con il “Promosso Extra Dry”. 

L’etichetta si distingue grazie a un profumo fruttato e delicato, spiccatamente aromatico, e si presenta con un’acidità gradevole e con un corpo asciutto e delicato al palato. Una referenza adatta alla mescita, ma anche appunto alla creazione di wine cocktail, come quelli che verranno proposti dai migliori bartender italiani e internazionali ospiti degli eventi. 

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER