• Spirits

Milano Fashion Week e Woodford Reserve: quando l’Old Fashioned va di moda

BANNER

Durante la Milano Fashion Week, che si svolge dal 20 al 26 febbraio 2024 e presenta le ultime collezioni uomo per l’autunno-inverno 2024/2025, Woodford Reserve delizia gli ospiti di Lineapelle Designers Edition, in scena il 20, 21 e 22 febbraio presso la Fiera Milano Rho, con il suo cocktail signature: l’Old Fashioned. L’incontro tra le tendenze della moda e il bourbon super premium di Woodford Reserve, dalle radici nel cuore del Kentucky del primo decennio dell’800, è un’esperienza di gusto profondo, morbido e superbo. Dal colore dorato con riflessi ambrati, il bourbon si presenta al naso con un aroma pieno, imponente e leggermente pungente. Il suo sapore inconfondibile racchiude oltre 200 note aromatiche, tra cui quelle legnose, speziate, dolci, fruttate e floreali, maturate in botti di rovere bianco, che lo rendono un bourbon d’eccellenza.

Woodford Reserve è una combinazione complessa e versatile, rappresentando l’equilibrio armonico tra cura e passione, pazienza e incessante impulso creativo. È un vero atto d’amore, fondato su valori come artigianalità, curiosità e autenticità, gli stessi valori che ispirano sia i talenti emergenti che gli stilisti affermati, dando vita a vere e proprie opere d’arte.

Old Fashioned: il Cocktail iconico sbarca a Milano Fashion Week con Woodford Reserve

Woodford Reserve Straight Bourbon Whiskey calca le passerelle con un cocktail signature: l’Old Fashioned a a Milano Fashion Week.

Il cocktail Old Fashioned, con le sue origini a New York alla fine del 1800, è un simbolo intramontabile con il suo colore ambrato e il sapore deciso e speziato. È uno dei cocktail più iconici del passato, del presente e del futuro.

Gli ingredienti per un elegante drink firmato Woodford Reserve includono:

  • 6 cl di Woodford Reserve.
  • 1,5 cl di sciroppo di zucchero.
  • 3 gocce di Angostura Bitter.

Procedura:

Versare gli ingredienti in un mixing glass, mescolare e aggiungere ghiaccio fino a ottenere la diluizione e la temperatura desiderate. Versare in un bicchiere old fashioned colmo di ghiaccio, guarnire con una scorza d’arancia e, quando di stagione, una ciliegina.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER