• Spirits

Rinaldi 1957: Valentina Ursic nuova direttrice marketing 

Direttrice marketing
BANNER

Con oltre due decenni di esperienza nel settore dei vini e degli spirits, sia in Italia sia all’estero, Valentina Ursic assume il ruolo di direttrice marketing presso Rinaldi 1957, l’azienda con sede a Bologna specializzata nella distribuzione nazionale di bevande alcoliche. Il suo ingresso coincide con gli obiettivi aziendali dichiarati per il 2024, che mirano al potenziamento del settore vinicolo e all’espansione della gamma di spiriti.

Nel campo degli spiriti, Rinaldi 1957 si sta adattando alle nuove esigenze di un mercato sempre più interessato a prodotti di alta qualità. Gli appassionati di novità, infatti, desiderano esplorare whiskey, grappe, rum, cognac, armagnac e altre bevande spiritose non solo come semplici digestivi, ma come vere e proprie esperienze da gustare nel corso della giornata. Valentina Ursic, entusiasta del suo nuovo incarico e in pieno accordo con la mission aziendale, spiega questa evoluzione.

“Oggi il consumatore non esce per il semplice atto di bere, ma per vivere un’esperienza. In particolare, si sta rafforzando il legame con maitre e  barman che, grazie alla loro conoscenza, sono in grado di fornire anche qualche chicca in più in termini di storytelling”.

Valentina Ursic, nell’ottica dell’innovazione nel marketing, punta quindi a promuovere masterclass ed eventi che avvicinino il consumatore al prodotto, alla sua storia e al territorio di provenienza.

Di conseguenza, si cerca di ampliare il portfolio Rinaldi con nuove referenze che mettano in risalto la territorialità, non solo nel settore degli spirits, ma anche in quello dei vini.

Con oltre 20 anni di esperienza nell’ambito wine and spirits, Valentina Ursic è stata nominata Direttrice Marketing di Rinaldi 1957.

Valentina Ursic vanta, infatti, anche una solida esperienza nel settore vinicolo, derivante dalle sue radici in una famiglia di produttori vitivinicoli sloveni del Friuli. Ha acquisito le qualifiche di sommelier Ais, degustatrice ufficiale Ais e giudice in Friuli Venezia Giulia per il premio Tre Bicchieri del Gambero Rosso.

A supporto della nuova direttrice marketing Rinaldi 1957 in questo processo di innovazione del portfolio e della visione aziendale, ci sono Monica Traversa, nuova Senior Brand Manager, Valentina Tamburi, Brand Manager, e i Brand Ambassador Paolo Vercellis e Carmen Popa. 

“Credo molto nella forza del team e del lavoro di squadra per fare la differenza e ci tengo ad esaltare il contributo di ciascuno”, aggiunge ancora Valentina Ursic, che anticipa anche l’ingresso imminente in Rinaldi di un nuovo Brand Ambassador che si occuperà della promozione dei prodotti distribuiti nel Sud Italia e di un nuovo Junior Brand Manager.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER