• Eventi

Le Grandi Cene del Salone del Vino in compagnia del Barolo G.D. Vajra

BANNER

Il coronamento di un buon piatto – dicono – è l’abbinamento con il calice di vino giusto. Per questo il Ristorante Guarini, espressione moderna di quell’eleganza sabauda che da sempre caratterizza la città, è felice di partecipare al programma de Le Grandi Cene del Salone del Vino, che include una serie di appuntamenti nei migliori ristoranti di Torino. In particolare, al Ristorante Guarini, sarà ospite mercoledì 28 febbraio Francesca Vaira, giovane ed energica rappresentante dell’azienda vitivinicola di famiglia, G.D. Vajra, in una serata in cui le ricette più tradizionali della cucina del Guarini incontreranno i suoi vini, a iniziare dal pregiato Barolo Albe, e il Piemonte incontrerà il Piemonte.

Le Grandi Cene del Salone del Vino: il menù della serata con G.D. Vajra al Ristorante Guarini

Il menù pensato per la serata al Ristorante Guarini, in via Guarino Guarini 1B a Torino, in occasione dell’evento Le Grandi Cene del Salone del Vino racconta infatti la terra piemontese, e i vini la mettono nel bicchiere. 

La filosofia di G.D. Vajra si concentra sulla bellezza, sul lavoro fatto bene, sulla cura dei dettagli e sulla creatività che rispetta la tradizione. Esattamente come quella del Guarini. 

Le Grandi Cene del Salone del Vino a Torino: il menù della serata con il Barolo G.D. Vajra al Ristorante Guarini

Ecco cosa prevede il menu dell’appuntamento:  

  • Degustazione di antipasti piemontesi (acciughe con bagnetto verde, vitello tonnato, battuta di carne cruda) abbinato al Dolcetto d’Alba G.D. Vajra
  • Tajarin solo tuorli con ragù di Fassona abbinati al Barbera d’Alba G.D. Vajra
  • Guancia di manzo brasata al vino rosso con purè di patate abbinata al Barolo Albe G.D. Vajra
  • Bunet Guarini abbinato al Barolo chinato G.D. Vajra

Evento su prenotazione (telefonare allo 0110864960), prezzo 58 euro a persona, vini inclusi. I posti sono limitati.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER