• Spirits

Bonaventura Maschio premia “L’arte del ricevere”

BANNER

Si è svolta il 26 febbraio la presentazione della Guida di Identità alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo a Milano. Tutto il mondo ama la pizza, in tanta parte vi si celebra il rito dell’aperitivo. Identità Golose ha studiato a fondo le due materie, ponendole in risalto e proponendo una guida che contribuisce a mettere ordine nell’ offerta e aiuta a esaltare l’eccellenza. Durante questo importante evento Bonaventura Maschio ha premiato Antonio Ferrara, bar manager dell’Aman Venice nella categoria “L’arte del ricevere” dedicata a chi fa dell’accoglienza e dell’ospitalità un proprio tratto distintivo.

Ad Antonio Ferrara di Aman Venezia il premio “L’arte del ricevere” nella Guida di Identità alle Pizzerie e Cocktail Bar di Identità Golose

“La ricetta di un grande cocktail comporta la ricerca di ingredienti del territorio, l’ascolto del cliente e tanti sorrisi, un po’ come gli ingredienti che servono anche per fare un buon distillato”: queste le parole di Anna Maschio, portavoce durante l’evento per l’azienda. “Un onore e un piacere per noi poter consegnare questo premio che sigla proprio la volontà di ricevere un ospite non solo tramite un cocktail, ma anche con un’esperienza che lo esalti e lo racconti”, ha concluso Anna Maschio.

Ad Antonio Ferrara di Aman Venezia il premio Bonaventura Maschio L’arte del ricevere nella Guida di Identità alle Pizzerie e Cocktail Bar.

A sigillare il riconoscimento andato ad Antonio Ferrara di Aman Venezia le due bottiglie di Prime Uve, un distillato di uva intera sofficemente pressata, fermentata e sottoposta a distillazione a bagnomaria sottovuoto per preservare delicatezza ed aromi primari, onora oltre un secolo di storia (ormai cinque generazioni) e racconta ancora una volta la grande intraprendente ed audace forza che spinge l’azienda a reinventarsi senza perdere mai visione delle radici storiche. 

Ad Antonio Ferrara di Aman Venezia il premio Bonaventura Maschio L’arte del ricevere nella Guida di Identità alle Pizzerie e Cocktail Bar.

La storia di Bonaventura Maschio 

Una grande famiglia, una grande passione condivisa. Oltre un secolo di storia da cinque generazioni: dal bisavolo Antonio all’attuale amministratore delegato Italo, che insieme ai suoi figli Anna e Andrea porta avanti la tradizione di un’azienda che da sempre cerca e trova nel lavoro, nella ricerca e nella qualità valori essenziali ed autentici. 

Insieme alla famiglia Maschio intere generazioni di viticoltori, distillatori, enologi, enotecnici sono cresciute e si sono formate, condividendo le stesse esperienze e la voglia di innovazione e di qualità su ogni aspetto creativo e produttivo. 

Ben inserita da sempre nel territorio veneto, a Gaiarine, una volta nel cuore della Mitteleuropa, oggi è al centro del Nordest, una delle regioni italiane più interessanti dal punto di vista economico e culturale. I vigneti abitano una terra dolce e generosa tra i fiumi Piave e Tagliamento, dolci paesaggi che le tele di Cima da Conegliano hanno reso celebri. L’Austria, la Slovenia, Trieste, Venezia, Padova, Verona sono i vicini di casa, ma il respiro è certamente del tutto internazionale.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER