• Spirits

Per la festa della donna un drink deciso ed elegante: Old Fashioned

Spirits
BANNER

“Amiche di sempre, donne alla moda, donne contro corrente” sono le donne cantate da Zucchero. E quanti altri grandi autori ne hanno dato una loro interpretazione! Da sempre musa ispiratrice di poesie e opere d’arte, nel tempo la donna si fa essa stessa portavoce di ideali, protagonista di storie memorabili diventando faber fortunae suae. Un po’ come Ada Coleman, leggenda della mixology che più di 120 anni fa ha scritto la storia del bartending.

Ma come tradurre tutte le sfumature di una figura così “dolcemente complicata” in un equilibrio armonioso di sapori e profumi?

Con un Old Fashioned, drink intramontabile, iconico ed elegante a base di un bourbon d’eccellenza complesso, morbido e superbo: Woodford Reserve, un vero e proprio atto d’amore. Dal cuore del Kentucky di un lontano ‘800, una storia di artigianalità, tradizione e innovazione tramandata negli anni che giunge ai giorni nostri anche grazie a Elizabeth McCall, che da Master Taster nel 2023 è diventata Master Distiller succedendo al leggendario Chris Morris.

Un panorama sempre più rosa quello connesso al mondo del beverage di alta qualità, che punta a valorizzare sempre più il talento e la passione.

Non è un Old Fashioned senza Woodford Reserve

Gli ingredienti per un drink a regola d’arte firmato Woodford Reserve:

  • 6 cl Woodford Reserve
  • 1,5 cl Sciroppo di Zucchero
  • 3 gocce di Angostura Bitter

Procedura: Versare gli ingredienti in un bicchiere old-fashion e mescolarli. Aggiungere ghiaccio a cubetti e diluire mescolando a lungo. Decorare con scorza di arancia.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER