• Trade

Mionetto a ProWein 2024 con le novità Alcohol Free e il Valdobbiadene Docg da Top 100

BANNER

Mionetto, ambasciatore del Prosecco nel mondo, sbarca a ProWein 2024 con il suo Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg della collezione Luxury selezionato nella classifica della Top 100 dei migliori vini al mondo 2023 per Wine Spectator. Ma a Düsseldorf, fino al 12 marzo 2024 ad uno degli eventi più attesi del settore, la cantina conferma la propria vocazione per la qualità e l’innovazione con le novità Alcohol Free nel segno di Mionetto Aperitivo.

Mionetto: dall’Aperitivo al Valdobbiadene Docg da Top 100, ma anche le novità Alcohol Free per ProWein 2024

Mionetto, cantina tra le più rappresentative nel panorama internazionale, sinonimo di Prosecco nel mondo e nota per l’eccellenza della sua produzione vinicola, arriva a Düsseldorf per ProWein 2024 con un carico di novità e bollicine da premio.

A rappresentare la cantina presso il padiglione 4 stand E10 (all’interno dello stand Henkell Freixenet) in prima fila il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg della collezione Luxury, selezionato nella classifica Top 100 dei migliori vini al mondo 2023 stilata dalla prestigiosa rivista Wine Spectator, con un punteggio di 90 punti, il più alto di sempre per uno spumante Prosecco. 

Mionetto: dall’Aperitivo al Valdobbiadene Docg da Top 100, ma anche le novità Alcohol Free per ProWein 2024.

Il Prosecco Doc Treviso Brut della Prestige Collection, lo spumante Mionetto più venduto al mondo, dal colore giallo paglierino brillante, profumo fruttato di mele golden e sapore di miele e fiori d’acacia, regala invece all’ambiente un originale tocco di Italian style of life e uno spirito di freschezza e di piacere riassunto nella sua inconfondibile immagine orange.  

Ma uno dei protagonisti assoluti dello stand Mionetto a ProWein 2024 è Mionetto Aperitivo: dagli aromi 100% naturali, è ottenuto secondo l’esclusiva e originale ricetta Mionetto a base di agrumi e botaniche selezionate. Sapori diversi ma armoniosi che contribuiscono a disegnare il suo carattere esclusivo: il dolce dell’arancia rossa e della liquirizia, la fresca acidità degli agrumi e la nota bitter delle botaniche e dell’arancia amara si combinano perfettamente con gli aromi freschi e fruttati del Prosecco Mionetto, regalando tutto il piacere di uno Spritz a regola d’arte. Il cocktail firmato dal brand di Valdobbiadene ha un carattere unico e distintivo, frutto dell’esperienza di una delle Cantine di riferimento nel mercato del Prosecco e da sempre protagonista nel mondo dello Spritz.

Ma a parlare della vocazione per la qualità e l’innovazione di Mionetto sono anche le novità Alcohol Free, eccellenze del mondo analcolico: 

Mionetto Aperitivo Alcohol Free, per uno Spritz low/no alcohol da gustare con leggerezza in ogni occasione, e Mionetto 0.0% Rosé Alcohol Free, dall’accattivante colore rosa fiori di pesco e profumo delicato di frutti rossi, che unisce un gusto fresco e fruttato alla leggerezza unica di uno sparkling senza alcol. 

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER