• Trade

Schenk Family Italia: a Prowein 2024 il nuovo Primitivo Ice di Masso Antico sugli scudi

BANNER

Un’installazione di ghiaccio illuminata a led in uno stand interattivo per il lancio del nuovo Primitivo Ice di Masso Antico. Si è presentata così Schenk Family Italia a Prowein 2024, una delle più importanti fiere internazionali dedicate ai vini e ai distillati in programma a Düsseldorf (Germania) da oggi a martedì 12 marzo. 

“Alla vigilia di Prowein siamo molto entusiasti di volare a Düsseldorf con un’agenda di appuntamenti già sold out”, spiega Daniele Simoni, amministratore delegato del Gruppo con sede a Ora (Bolzano). “Il carnet delle visite, infatti, non è mai stato tanto imponente, con richieste di contatto da parte di partner storici e nuovi prospect provenienti dal Nord e dall’Est Europa ma anche da Usa e Canada, desiderosi di conoscere le numerose novità che porteremo in fiera. Nonostante l’emergere di nuovi eventi, come ad esempio Wine Paris Vinexpo Paris, che hanno guadagnato rilevanza nel panorama vinicolo internazionale, la fiera di Düsseldorf conserva la sua posizione di primato come punto di riferimento irrinunciabile per il business del vino a livello globale. Questo è particolarmente vero per Schenk Family Italia, la cui presenza e partecipazione attiva a Prowein restano fondamentali per la strategia aziendale. Il mercato tedesco è secondo solo agli Usa per consumo di vini importati. Questo è uno dei motivi per i quali sono presenti espositori provenienti da tutto il mondo, che richiamano un numero significativo di visitatori pronti a testare un’ampia gamma di vini riuniti in un’unica location. Anche per Schenk Family, quindi, questa peculiarità conferma il ruolo cruciale di Prowein nella promozione e nel consolidamento del brand del gruppo e dei relativi prodotti sul mercato globale”. 

Agenda sold out per Schenk Family Italia a Prowein 2024: debutta il nuovo Primitivo Ice di Masso Antico e uno stand interattivo.

Agenda sold out per Schenk Family Italia a Prowein 2024: debutta il nuovo Primitivo Ice di Masso Antico e uno stand interattivo

Lo spazio espositivo riservato alla Schenk Family Italia (Hall 16 – stand K03) a Prowein 2024 ospita anche le eccellenze vitivinicole delle altre importanti filiali europee del Gruppo Schenk come Germania, Svizzera, Spagna, Francia, Benelux e Regno Unito, si estende su una superficie di 271 metri quadrati e quest’anno ospiterà una spettacolare installazione di ghiaccio illuminata al led, appositamente concepita per celebrare il lancio del nuovo Primitivo Ice di Masso Antico, un vino unico e innovativo nel suo genere, da bere preferibilmente fresco e con un’etichetta “magica” cambia colore che promette di stupire per la sua originalità. 

Posto su un elegante piedistallo, il blocco fungerà da elemento decorativo e contenitivo delle bottiglie di Primitivo Ice. I visitatori inoltre avranno la possibilità di immortalarsi vicino all’istallazione con una polaroid e portare a casa con sé l’istantanea come ricordo.

Durante la fiera, Schenk Family Italia si farà portavoce del proprio impegno costante nell’ambito dell’innovazione, presentando una vasta gamma di nuovi prodotti, frutto di una ricerca approfondita e di una costante attenzione alle tendenze e alle esigenze del mercato attuale. Queste novità, appartenenti alle linee dei marchi principali dell’azienda, sono state ideate per soddisfare una varietà di palati e preferenze e includono vini a basso contenuto alcolico, vini senza solfiti aggiunti e un’ampia selezione di opzioni biologiche che rispondono alla crescente domanda di prodotti salutari e sostenibili

In particolare, la trasferta tedesca della Schenk Family Italia segnerà alcuni importanti debutti: 

il lancio della nuova linea Tenute Masso Antico, con due vini di alta qualità dedicati al mercato on-trade, Il Clasti e il Primitivo del Salento Organic, frutto di un lavoro attento e di una dedizione senza pari alla tradizione enologica locale, già premiati con i Due Bicchieri 2024 dal Gambero Rosso; l’ampliamento della linea Masso Antico con uno Chardonnay del Salento Organic; la nuova edizione limitata Platinum Collection Valdobbiadene Docg Millesimato 2023 di Bacio della Luna, numerata e prodotta in 6000 esemplari da collezione; il nuovo Gavi Docg piemontese di Casali del Barone; la nuova proposta low alcool di Amicale con un Pinot Grigio Igt della provincia di Pavia a 9,5% Vol. e a basso contenuto calorico e i nuovi spumanti zero alcool di Rivani dedicati ad un mercato, oggi per lo più del Nord Europa, che desidera un prodotto dal gusto simile a quello del vino. 

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER