• Trade

Albino Armani punta sui suoi bianchi campioni di vendite a ProWein 2024

BANNER

Si torna a Düsseldorf, dove l’azienda Albino Armani Viticoltori dal 1607 ha scelto ProWein 2024, lo storico salone internazionale del vino che ha riaperto oggi i battenti, come palcoscenico per dare spazio in particolare ai suoi pregiati bianchi campioni di vendite in una tre giorni all’insegna di operazioni commerciali, incontri con i partner – potenziali o di vecchia data – e creazioni di nuove sinergie al proprio spazio a Messe Düsseldorf (Hall 16 – Stand G33). Quello tedesco, d’altronde, per Albino Armani è un mercato ormai consolidato, grazie alla collaborazione di importatori storici – quale Raffaele Giordano – e più recenti come Brogsitter, operanti in specifiche aree geografiche del Paese al fine di garantire una distribuzione coerente e sempre più strategica. 

Bianchi campioni di vendite sugli scudi a ProWein 2024 per Albino Armani Viticoltori dal 1607

Campioni di vendite e testimoni di alto gradimento tra i consumatori teutonici restano i bianchi che Albino Armani produce ai piedi dell’arco alpino, che oggi occupano la fetta più grande di vino a marchio dell’azienda importata e consumata in Germania. 

Parliamo di Pinot Grigio – sempre capolista – Gewürztraminer, Chardonnay, Sauvignon Blanc, tutti veicolo di uno stile unico ed inconfondibile legato ai territori di montagna e oggi ricercato a livello internazionale per freschezza, sapidità, versatilità e moderata gradazione alcolica; buone performance anche per il Lugana Doc, successo che la denominazione deve alla relazione ormai storica tra il turismo enologico e il Lago di Garda. 

Albino Armani Viticoltori dal 1607 punta sui suoi vini bianchi campioni di vendite a ProWein 2024 a Düsseldorf.

Figli del Nordest italiano, che a tutti gli effetti ha portato l’eleganza dei bianchi italiani nel mondo, questi vini sono veicolo di tradizione e qualità, attributi fortemente richiesti dal consumatore tedesco che dal prodotto enologico si aspetta anche grande attenzione alla sostenibilità: tutti i vigneti di proprietà, infatti, sono certificati Sqnpi – Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata. 

Ma qualità e attenzione all’ambiente non sono le uniche chiavi del successo di Albino Armani. Anche in un momento non facile per il settore a livello internazionale, l’azienda mantiene più o meno stabili le quote in Germania ed altri mercati esteri grazie ad una strategia vincente di differenziazione ed inserimento di nuovi marchi (ma anche di nuovi vitigni) a garanzia sia di valide alternative di posizionamento e di offerta nei momenti di difficoltà sia, conseguentemente, di un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il tutto accompagnato da una comunicazione strutturata e costante, sempre affidata a partner locali esperti e di fiducia che sanno interpretare la domanda nel paese di riferimento e proporre novità al momento giusto e in base alle esigenze.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER