• Eventi

Il catalogo Cuzziol Grandivini fa rotta per la Sardegna: evento Horeca il 18 e 19 marzo

BANNER

Cuzziol Grandivini e la sua selezione di vini pregiati fanno rotta per la Sardegna. Prosegue, infatti, il programma di operazioni strategiche volto a promuovere il catalogo e rafforzare la capillarità sul territorio della distribuzione di Santa Lucia di Piave (Treviso). Dopo i primi due eventi dell’anno a Roma e a Milano, durante i quali 90 produttori italiani ed esteri hanno potuto presentare i loro vini a una clientela selezionata del mondo Horeca, l’azienda trevigiana annuncia il prossimo evento il 18 e 19 marzo. Si tratta del Grand Tasting di Sardegna, che si terrà in due straordinarie location lungo la costa sarda. La prima giornata di degustazione si svolgerà lunedì 18 marzo a Olbia, dalle ore 10 alle 17, presso il terminal dell’Aviazione Generale in via dei Ricercatori. La seconda giornata, martedì 19 marzo, andrà in scena invece a Casa Clàt, ecleticco suite hotel nel cuore Cagliari in viale Regina Margherita, 55/57, sempre con orario dalle 10 alle 17.

Il Grand Tasting di Sardegna: il 18 e 19 marzo, l’evento Horeca a Olbia e Cagliari con i produttori del catalogo Cuzziol Grandivini

Il Grand Tasting di Sardegna firmato da Cuzziol Grandivini sarà una vera e propria esperienza immersiva in cui i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare direttamente i produttori, conoscere il lavoro che si cela dietro ogni bottiglia e approfondire le caratteristiche uniche di ciascun vino.

“Crediamo fortemente che, anche nei momenti di generale contrazione del mercato, sia necessario investire per rafforzare un sistema di relazioni prezioso, che è il valore aggiunto del ruolo d’intermediario svolto dal distributore”, sottolinea Luca Cuzziol, amministratore unico di Cuzziol GrandiVini. 

“Il nostro lavoro è quello di selezionare i produttori del catalogo, sostenerli e offrire un servizio ai nostri clienti; per farlo al meglio pensiamo che la chiave sia incentivare sempre più il dialogo. D’altro canto il vino è un prodotto emozionale, e parlare con chi lo ha prodotto, conoscere e condividerne il pensiero è fondamentale”.

Il catalogo Cuzziol Grandivini fa rotta per la Sardegna: evento Horeca il 18 e 19 marzo a Olbia e Cagliari.

Sulla scelta della location, Cuzziol aggiunge: 

“La Sardegna è un’isola dalla straordinaria potenzialità e con una tradizione vitivinicola millenaria. Per questo abbiamo deciso di dedicargli ulteriori energie, perseguendo la strategia di avvicinamento al bacino di clientela iniziato a gennaio portando la presentazione del portfolio anche a Roma, oltre che a Milano”.

L’evento sarà aperto agli operatori del settore Horeca e alla stampa. Il percorso di degustazione, è stato suddiviso in tre aree tematiche:

  • “I Grandi Brand”, che includono importanti cantine come Pala – storica azienda a Serdiana, nel sud della Sardegna, in seno al catalogo Cuzziol GrandiVini dal 2020 – Biancavigna, Tiefenbrunner, Marjan Simčič, nonché rinomati produttori di Borgogna come Vincent Girardin, Nicolas Rossignol, Domaine Mia e, per la Champagne, la Maison Bruno Paillard.
  • “La Fortuna Ci Vede Benissimo”, che propone una selezione di Petits Châteaux di Bordeaux e Franciacorta, particolarmente attrattiva in termini di varietà e un rapporto qualità prezzo davvero interessante.
  • “Fantasie di Calici”, ovvero vini perfetti per le proposte al calice, provenienti da tutto il mondo, tra cui Champagne, Crémant, vini bianchi e rossi italiani, tedeschi e francesi.
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER