• Eventi

Coppa Milano-Sanremo: tappa a Canelli il 15 marzo per la gara di auto d’epoca

BANNER

Fa tappa a Canelli la rievocazione storica della Coppa Milano – Sanremo che si terrà dal 14 al 17 marzo prossimi e che venerdì 15 porterà le auto d’epoca in gara a fermarsi per un pit stop alle cattedrali sotterranee patrimonio Unesco, dove è stato inventato lo spumante italiano, in compagnia dell’Asti Docg. La denominazione spumantistica più antica d’Italia si conferma così l’unico partner beverage della leggendaria corsa automobilistica che quest’anno – per la sua 15esima edizione organizzata dall’Automobile Club Milano – vede al via 100 equipaggi nazionali e internazionali. 

Asti Docg partner beverage della storica gara di auto d’epoca

La Coppa Milano – Sanremo arriva nelle zone dell’Asti Docg il 15 marzo. Dopo le prime prove cronometrate del mattino, i piloti sosteranno nelle cattedrali di Canelli per la visita e il pranzo a base di piatti della tradizione piemontese abbinati all’Asti Spumante e la nuova Docg Canelli prima di ripartire lungo il percorso che tocca il paesaggio vitivinicolo patrimonio Unesco di Langhe, Roero e Monferrato – tutte aree rientranti nella produzione delle bollicine aromatiche astigiane –, per concludersi in giornata al Principato di Monaco. 

Una partnership, quella tra l’ente consortile piemontese e la corsa, che vedrà anche i vincitori della rievocazione brindare con le bottiglie brandizzate Asti e Moscato d’Asti; i vini della denominazione saranno poi nei calici dei pranzi e le cene di ogni tappa della competizione, da Milano a Montecarlo passando per il Piemonte e la Liguria.  

Coppa Milano-Sanremo: tappa a Canelli il 15 marzo per la storica gara di auto d’epoca. Asti Docg partner beverage.

La Coppa Milano – Sanremo fa tappa a Canelli il 15 marzo: il programma

Il programma della seconda giornata della Coppa Milano – Sanremo di venerdì 15 marzo prevede per gli equipaggi il via dall’Ippodromo di San Siro a Milano per le prime prove cronometrate che attraverseranno i territori di Langhe, Roero e Monferrato, verso le rinomate cattedrali sotterranee di Canelli, di Coppo e Bosca, dove le auto si fermeranno per un pit stop con visita e pranzo in cantina offerti dal Consorzio Asti Docg. 

Dopo la pausa la competizione prosegue con le prove speciali del Colle d’Oggia e del Melonio in direzione di Sanremo con il tradizionale defilé che si snoderà lungo le vie del centro cittadino. Arrivo a fine giornata al Principato di Monaco. 

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER