• Eventi

Allegrini: tre Magnum La Grola Limited Edition all’asta per il Progetto Ri-Nascita

BANNER

Vino e solidarietà: un abbinamento sempre vincente. Come dimostra anche il caso di Allegrini e la speciale asta di beneficenza a sostegno del Progetto Ri-Nascita, con la cantina veneta che sposa la causa di SVS Donna Aiuta Donna, Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano e Campacavallo per la creazione di un luogo sicuro anche per i loro figli, con uno speciale lotto di Magnum de La Grola Limited Edition.

Vino e solidarietà: Allegrini sostiene il Progetto Ri-Nascita di SVS Donna Aiuta Donna

Allegrini, storica cantina veneta della Valpolicella, sostiene il Progetto Ri-Nascita di SVS Donna Aiuta Donna e Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano – due Centri Antiviolenza con un’esperienza più che ventennale – che verrà realizzato insieme all’Associazione Sportiva Dilettantistica Campacavallo. 

Lo fa partecipando all’Asta delle Meraviglie che si terrà il prossimo 19 marzo, alle ore 18, nei locali della Società Umanitaria, in via San Barnaba 48, a Milano.

Allegrini per l’occasione mette a disposizione un prezioso lotto composto da tre Magnum de La Grola Limited Edition 2014 – 2015 – 2016. Questo vino è l’esemplificazione dello spirito innovativo dell’azienda e la prova di come i terreni più vocati della Valpolicella e la viticoltura di qualità sappiano produrre grandi rossi, anche senza l’ausilio delle tecniche tradizionali quali appassimento e ripasso.

“Sono fiera di poter contribuire nel mio piccolo, in quanto rappresentante di Allegrini ma anche e  soprattutto in quanto donna e madre di quattro figli, al lodevole progetto di Cascina Ri-Nascita, finalizzato alla creazione di un luogo in cui le donne che hanno vissuto violenza e i loro figli possano trovare riparo, comprensione e forza, oltre a un ambiente sicuro in cui crescere in modo sereno e protetto: valori, questi, che fanno parte del nostro DNA da sempre, sia come famiglia che come azienda”, afferma con orgoglio Silvia Allegrini, responsabile delle comunicazioni esterne della cantina, che parteciperà in prima persona all’asta di beneficenza.

Vino e solidarietà, Allegrini: tre Magnum La Grola Limited Edition all’asta per il Progetto Ri-Nascita di SVS Donna Aiuta Donna.
Ph. Federico Bontempi

L’obiettivo dell’iniziativa charity è quello di raccogliere fondi al fine di costruire un luogo positivo e sicuro per le donne con figli minori o adolescenti che stanno uscendo da un contesto di violenza domestica e regalare loro un futuro ricco di speranza, benessere psicologico e serenità economica e abitativa. Tutto questo avverrà attraverso la ristrutturazione di Cascina Carpana, situata a Milano tra il parco Porto di Mare e quello della Vettabbia e riconosciuta come bene di interesse storico e artistico.

Dieci donne e i loro figli vivranno in cascina fino a un massimo di due anni per ricostruirsi una vita serena libera dalla violenza. La Cascina Ri-Nascita si sosterrà con varie attività svolte nei suoi bellissimi spazi al chiuso e all’aperto, tra cui: pet therapy, dog-training, asilo diurno per cani, produzione e vendita di cibo biologico, maneggio, bistrot biologico aperto al pubblico, ristorante, vendita di prodotti agricoli e artigianali in mercatini settimanali, oltre a laboratori di restauro, ebanisteria di design, ricamo e sartoria.

Il progetto è guidato da Alessandra Kustermann, presidente di SVS DAD, che è stata per molti anni direttrice del Pronto Soccorso Ostetrico-Ginecologico, del Soccorso Violenza Sessuale e Domestica (SVSeD) e del Consultorio Familiare della Clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano.

Di seguito il programma dettagliato dell’evento:

  • Dalle ore 18 alle 19, Aperitivo stellato della chef Viviana Varese
  • Dalle ore 19 alle 20.30, Asta delle Meraviglie con Victoria Cabello, Mia Ceran, Ilaria D’Amico e Marisa Passera

Per partecipare alla serata è richiesta una donazione minima di 100 euro da effettuarsi collegandosi al sito dell’evento. 

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER