• Story

Borgo Gradis’ciutta: experience per wine lover nel Collio

BANNER

Borgo Gradis’ciutta, circondata da splendidi vigneti di collina, ma allo stesso tempo a poca distanza da Gorizia, la struttura ricettiva abbraccia la filosofia ecosostenibile dell’omonima azienda vinicola e propone a visitatori e appassionati percorsi ed esperienze 100% green: dalle degustazioni alle experience in vigna e in cantina, come la nuova proposta “Crea il tuo Collio Bianco”. La struttura è quella di un’ex borgo del 1500 che l’imprenditore Robert Princic dell’azienda vinicola Gradis’ciutta ha riportato a nuova vita. 

Borgo Gradis’ciutta: una proposta unica per i wine lover 

Oggi, Borgo Gradis’ciutta è una perla ricettiva nel territorio del Collio che riflette l’anima “bio” dell’omonima azienda vinicola, esempio di armonia con la storia e la natura grazie al recupero del palazzo storico del XVI secolo e alla natura che lo incornicia. L’ambizione che ha animato il recupero del Borgo Gradis’ciutta è stata quella di rafforzare l’accoglienza di qualità nel Collio, mettendo a disposizione nove camere e tre appartamenti. “Ogni dettaglio è pensato per garantire ai visitatori un soggiorno indimenticabile, tra la quiete dei vigneti biologici che da generazioni contraddistinguono l’azienda per il suo impegno verso la sostenibilità e la produzione di vini di eccellenza”, ha affermato Robert Princic. Per i wine lovers e per chi intende trascorrere la Pasqua fuori casa, il Borgo promuove per l’occasione due notti (per 2 persone) con colazione ed una speciale degustazione “una Ribolla per 4 espressioni”. Inoltre, per festeggiare la giornata di Pasquetta, si apriranno le porte di Borgo Gradis’ciutta, e saranno proposte delle degustazioni dei vini del territorio in abbinamento a prodotti locali. Si potrà scegliere tra varietà Doc Collio o etichette prodotte con uve della vicina Brda. E ancora sarà possibile godere di un’esperienza esclusiva che permette di creare una propria versione unica del “Collio Bianco”: gli ospiti potranno cimentarsi nella creazione di una versione personalizzata di questo vino, assistiti da esperti nel percorso creativo di produzione del vino, per un ricordo indimenticabile del loro soggiorno.

Un’esperienza a 360°

Ma non solo. Borgo Gradis’ciutta offre un’esperienza a tutto tondo  per vivere un’immersione nella natura  sperimentando ad esempio il rilassamento profondo e la rigenerazione psicofisica attraverso il contatto diretto con la natura, ma anche nei colori, nei suoni e nei profumi del Collio, fino ad arrivare ai laboratori di ceramica, o alle escursioni nel territorio: dalle colline del Collio, ai patrimoni Unesco di Aquileia e Cividale, fino alle città gemelle di Gorizia e Nova Gorica. 

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER