• Spirits

Faloria Mountain Spa Resort partecipa al Cortina Cocktail Weekend 2024

BANNER

Per il primo anno il prestigioso Faloria Mountain Spa Resort parteciperà alla seconda edizione della kermesse Cortina Cocktail Weekend 2024, l’innovativa e unica inziativa sulla neve, che si terrà da oggi 22 al 24 marzo nella magica Cortina D’Ampezzo. L’evento propone un palinsesto di eventi durante tre giorni, tra aperitivi, degustazioni, guest shift e après-ski nei migliori cocktail bar e nelle strutture più esclusive di Cortina d’Ampezzo. Un fine settimana all’insegna del bere consapevole, responsabile e di qualità con personaggi di spicco del mondo mixology che arrivano alla località montana per la seconda edizione del primo cocktail weekend europeo sulla neve. 

Faloria Mountain Spa Resort, un debutto al Cortina Cocktail Weekend

Per questa stagione il Faloria Mountain Spa Resort parteciperà alla kermesse, accogliendo diversi eventi di alcuni brand di mixology come Arama, Campari e Grappa Nonino. Si inizia venerdì 22 marzo, con un aperitivo insieme ad Arama, primo ed unico gin al mondo al Radicchio Rosso di Treviso, il barman del Faloria Mountain Spa Resort, Davide Zavasi proporrà due signature cocktail: Margarama e Marama Rifugio, quest’ultimo perfetto per un momento di pausa dopo una lunga escursione sulle Dolomiti.

Si prosegue con un focus sul whisky insieme a Campari e una favolosa drink list creata per l’occasione, inclusiva del loro signature cocktail Incantesimo delle Dolomiti, composto da Wild Turkey Bourbon, Vermouth rosso, english breakfast tea, zucchero, limone e spuma di cannella piccante. Sabato 23 marzo, invece, il protagonista del giorno sarà Grappa Nonino, nata nel 1973 e trasformata poi in un prodotto di eccellenza del Made in Italy nel mondo, proponendo una serie di cocktail realizzati con i distillati della grappa friulana, come L’amaro nonino quintessantia, il Paper plane e L’Italiano, per condividere con gli ospiti l’emozione e l’alchimia dell’Arte della distillazione artigianale Nonino.

Per concludere il festival domenica 24 marzo ci sarà la “Mixologys’ Cup”, una competizione di sci e snowboard ludica e aperta a tutti, sulle piste di Socrepes, ai piedi delle Tofane, dove i partecipanti scenderanno sulla pista con una coppa Martini piena e vincerà quello che avrà rovesciato il minor quantitativo di drink possibile.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER