• Story

L’Italia che piace al mondo: le bollicine La Gioiosa sbarcano in Tv

BANNER

Le bollicine La Gioiosa sbarcano in Tv. Lo fanno con una nuova campagna che punta a raccontare convivialità e identità del territorio in cui nasce lo storico brand di Villa Sandi. Fino al 31 marzo, lo spot sarà on air sui principali canali Rai e su Radio Italia. “È per noi un’iniziativa senza precedenti, intrapresa per consolidare e veicolare ulteriormente il nostro posizionamento nel mercato italiano e continuare a valorizzare un marchio conosciuto in tutto il mondo”, sottolinea il presidente Giancarlo Moretti Polegato in merito alla grande “prima” in televisione per lo storico marchio di Prosecco.

Le bollicine di uno dei brand del vino più diffusi a livello internazionale sbarcano in Tv

“L’Italia che piace al mondo” è la nuova campagna di comunicazione multicanale lanciata da La Gioiosa, brand della cantina vitivinicola Villa Sandi, che si racconta per la prima volta attraverso un progetto ad ampio respiro con l’utilizzo di un mix di media tradizionali e digitali.

Pioniere nell’export di Prosecco prima in Europa e poi nel mondo intero, quello trevigiano è oggi tra i brand del vino più diffusi a livello internazionale.

Obiettivo dell’iniziativa continuare a valorizzare l’identità di un marchio sinonimo di qualità e affidabilità, da decenni rivolto ad un consumatore amante della tradizione ma con uno sguardo rivolto al piacere della condivisione e alle occasioni di consumo dei tempi moderni. 

In comunicazione fino al 31 marzo, le bollicine La Gioiosa saranno on air con uno spot tv sui principali canali Rai e su Radio Italia, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness e raggiungere un’audience sempre più ampia ed eterogenea. 

Diversi i passaggi previsti in prime time su alcune reti e con spot da 15’’ a cui si aggiungono sponsorizzazioni billboard.

Il piano media prevede inoltre un’ampia copertura stampa nazionale e una campagna social sui canali Facebook e Instagram, con uno storytelling dedicato alla bellezza e ai valori del brand. A completamento del progetto, la realizzazione di una nuova immagine digitale declinata in un sito web dal design innovativo, che permette di comunicare la storia di un marchio e di un prodotto senza confini.

Lo spot del Prosecco La Gioiosa, simbolo della Marca

Protagonista dello spot è il Prosecco La Gioiosa, capace di dare vita a un’esperienza coinvolgente e unica coniugando territorio, convivialità e stile di vita italiano. 

A veicolare il messaggio è una giovane attrice originaria della Marca, già nota al piccolo schermo per il suo ruolo in una fiction Rai di successo, che in sella alla bicicletta conduce alla scoperta degli scorci più suggestivi della città di Treviso, definita da poeti e scrittori “la marca Gioiosa et Amorosa”. 

Da qui prende nome il brand della famiglia Moretti Polegato, un inno alla gioia di vivere e condividere assaporando appieno ogni singolo istante. 

“La campagna di comunicazione in corso è senza precedenti”, sottolinea Giancarlo Moretti Polegato, presidente di La Gioiosa. “Un’iniziativa che abbiamo intrapreso per consolidare ulteriormente il nostro posizionamento nel mercato italiano, che si conferma essere già forte ma con grandi e sempre nuove opportunità di crescita. La Gioiosa è un marchio dalla forte vocazione internazionale, i suoi vini sono molto apprezzati a livello globale. Questo ci consente di continuare a valorizzare con successo l’identità di un territorio capace di sorprendere, il cui saper fare si conferma veicolo di promozione nel mondo”.

L’Italia che piace al mondo: uno spot in Tv per le bollicine del Prosecco La Gioiosa, simbolo della Marca e tra i brand del vino più diffusi.
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER