• Trade

Planeta sul podio nella classifica “The World’s Most Admired Wine Brands”

SICILIA
BANNER

Il 2024 si sta rivelando un anno di trionfi per Planeta. La rinomata rivista internazionale “Drinks International” ha collocato l‘azienda siciliana al terzo posto tra le più “ammirate” produttrici di vino in Italia, secondo la prestigiosa classifica “The World’s Most Admired Wine Brands”. Questo riconoscimento è frutto delle valutazioni di una “academy” composta da esperti del settore provenienti da tutto il mondo.

Sotto la guida dei cugini Alessio, Francesca e Santi, Planeta ha portato l’attenzione globale sulla Sicilia vinicola nel corso degli anni, raggiungendo ora la prestigiosa posizione numero 30 nella classifica mondiale dei brand più ammirati. Tra gli altri protagonisti della lista, Antinori si è posizionata al quarto posto, seguita da Gaja al decimo. Anche nomi come Ornellaia (31°), Zonin (39°), Frescobaldi (45°) e Tignanello (46°) hanno fatto il loro ingresso nella top 50.

Il 2024 ha visto un susseguirsi di straordinari successi per l’azienda. A febbraio, Alessio Planeta è stato insignito del prestigioso titolo di “Winemaker of the Year” ai Wine Star Awards, riportando l’Italia in vetta alla classifica dopo sedici anni. Questo riconoscimento, conferito dalla rinomata rivista nordamericana Wine Enthusiast, è un tributo all’indiscutibile influenza di Planeta nell’industria vinicola internazionale. Successivamente, a marzo, durante la 18ª edizione dei “Meininger Awards Excellence in Wine & Spirit”, Planeta ha ottenuto il titolo di “Wine Family of the Year”, conferito da una giuria composta da illustri giornalisti delle principali riviste enologiche del gruppo tedesco Meininger.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER