• Trade

Montelvini: a Vinitaly 2024 riflettori puntati sull’esclusiva Magnum FM333 Asolo Prosecco Superiore Docg

BANNER

Una grande novità attende la cantina ambasciatrice dell’Asolo Prosecco Superiore Docg a Vinitaly 2024. La famiglia Serena, infatti, annuncia per l’appuntamento veronese il lancio dell’esclusiva Magnum, in sole 333 bottiglie, della sua bollicina simbolo: FM333. Ma in fiera, nello spazio del Gruppo Montelvini (Padiglione 4, Stand E6), ad attendere il pubblico di operatori professionali anche un food pairing in collaborazione con lo chef Daniel Canzian e la wine cocktail list realizzata con la scuola di alta formazione Ad Horeca.

Montelvini: a Vinitaly 2024 riflettori sull’esclusiva Magnum FM333 Asolo Prosecco Superiore Docg e sugli abbinamenti di chef Daniel Canzian.

Da FM333 in Magnum agli abbinamenti dello chef Daniel Canzian 

Gruppo Montelvini torna a Vinitaly, in programma a Verona dal 14 al 17 aprile, per raccontare la versatilità dei suoi tre brand: Montelvini, marchio ambasciatore del territorio di Asolo Montello Docg, S.Osvaldo, con i suoi vini fermi caratteristici del Lison Pramaggiore Docg, e Monvin, leader nella produzione di vino in fusto di fascia premium. Tre gli appuntamenti principali, all’interno dello stand E6 nel Padiglione 4, che coinvolgeranno gli ospiti in un percorso tra food pairing e mixology. 

Riflettori puntati innanzitutto sull’esclusiva Magnum FM333 Asolo Prosecco Superiore Docg Brut Millesimato. Poi, spazio alla proposta di food pairing in collaborazione con lo chef Daniel Canzian e alla speciale wine cocktail list realizzata con la scuola di alta formazione Ad Horeca.

“Siamo fieri di tornare al Vinitaly per raccontare l’impegno dell’azienda nel dare vita a collaborazioni in grado di valorizzare la versatilità dei nostri prodotti”, affermano Alberto Serena, Ceo di Montelvini, e Sarah Serena, direttore generale. “La nostra gamma di vini si presta perfettamente non solo ad accompagnare le ricette tradizionali con la loro eleganza e complessità, ma anche a esplorare nuove frontiere nell’arte della mixology. Attraverso il nostro programma di eventi vogliamo offrire un viaggio sensoriale unico per far scoprire tutto il potenziale creativo dietro alla proposta beverage del Gruppo Montelvini”.

Montelvini: a Vinitaly 2024 riflettori sull’esclusiva Magnum FM333 Asolo Prosecco Superiore Docg e sugli abbinamenti di chef Daniel Canzian.

Gli appuntamenti a Vinitaly 2024 allo stand Montelvini

Si inizia domenica 14 aprile con la presentazione della nuova Magnum FM333 Asolo Prosecco Superiore Docg Brut Millesimato 2023. Montelvini sceglie il pubblico di Vinitaly per introdurre la Limited Edition composta da 333 bottiglie, confezionate singolarmente in astucci dedicati, e la versione da 0,75 lt con etichette numerate progressivamente e confezionate in eleganti cartoni da quattro bottiglie. 

La referenza, che fa parte della Collezione Serenitatis, è il primo Cru della denominazione Asolo Prosecco Superiore Docg e nasce da un unico vigneto chiamato Fontana Masorin, situato sulle colline del Montello a 333 metri s.l.m. 

Realizzata tramite un’innovativa tecnica spumantistica sviluppata dagli enologi di Montelvini, si tratta di un vino di assoluta fragranza e originalità. Delle uve, infatti, viene utilizzato solamente il “mosto fiore”, illimpidito per decantazione, senza alcun utilizzo di coadiuvanti. Successivamente viene attivata un’unica fermentazione della durata di sei mesi in autoclave per ottenere la presa di spuma: per questo motivo FM333 viene considerato uno “spumante da mosto”.

Il giorno seguente, lunedì 15 aprile, è il turno dello chef veneto Daniel Canzian, ambassador di Montelvini, con cui continua il lungo sodalizio a conferma della volontà di promuovere le eccellenze del territorio. Ospite presso lo stand, lo chef presenta una selezione di piatti, studiata per tre momenti diversi della giornata – Prosecco for Breakfast, Light Lunch e Aperitivo Montelvini -, ognuno dei quali permetterà di assaggiare il perfetto sposalizio tra le etichette della cantina e i suoi piatti più iconici, tra cui il pane sfogliato al mais, la millefoglie al baccalà e il risotto mantecato alla pasta di limone arrosto, asparagi ed erbe fini.

Martedì 16 aprile il focus principale è quello della mixology grazie alla collaborazione con Ad Horeca, la prima Scuola dedicata ai professionisti del settore Horeca, che sarà presente allo stand con il trainer Andrea Peconio per presentare l’esclusiva wine cocktail list studiata per la cantina veneta, a partire dalle referenze più rappresentative di Monvin e Montelvini: il “Regandino Penicillin”, con Monvin Regandino Frizzante; il “Messico & Prodry”, con Monvin Prodry; il “Promosso Old Cuban”, realizzato con Montelvini Promosso Spumante Extra Dry, e, infine, “Un Monte(lvini) di agrumi”, con Montelvini Promosso Spumante Brut Millesimato.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER