• Eventi

Vini di Monteverro partner di Eunoia per l’evento in occasione del Miart

BANNER

I Vini di Monteverro partner di Eunoia per l’evento in occasione del Miart. Il prossimo 10 aprile si potranno degustare Vermentino e Verruzzo, un bianco e un rosso della cantina gioiello di Capalbio, espressione enoica della maremma autentica. La partnership trova espressione nell’evento organizzato per Dixpari, azienda del mondo del design e dell’arredamento italiano, in agenda il prossimo 10 aprile, in una location prestigiosa: il Club Lynk&Co nel cuore di Milano, che coniuga ispirazioni differenti, con l’obiettivo di raccontare il viaggio nel futuro della mobilità.

Vini di Monteverro: le degustazioni per il Miart

I due vini giovani in degustazione di Monteverro rappresentano l’essenza della filosofia della cantina, espressione verace e sincera di quella Toscana del sud che è la Maremma autentica.  Il Vermentino è un bianco dall’anima mediterranea, croccante, fine e armonioso, con aromi fruttati e freschi e un colore dorato”, il Verruzzo, ovvero piccolo cinghiale, un rosso dal temperamento forte e dinamico, potente e aromatico.

L’evento è un “fuorisalone” del Miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano in calendario dal 12 al 14 aprile all’Allianz MiCo di Milano. Nel Club Lynk&Co si potranno ammirare le lampade della collezione Dixpari, pezzi unici che rappresentano un connubio tra illuminazione e arte. I vini Monteverro che accompagneranno l’evento sfoggiano un’etichetta d’autore, riproducono infatti l’opera Apollo Resisti! di Davide Dormino, artista viterbese, docente al Rufa. L’opera originale è una scultura in bronzo, che si rifà al Colosso di Rodi, di cui Dormino ritrae solo la parte inferiore, le due gambe che formano un triangolo che rappresenta la terra e, al tempo stesso, la divinità. Le gambe tese compensano la mancanza di verticalità dovuta alla perdita del busto. Nella sua incompletezza assume una maestosità tutta nuova, le gambe metaforicamente si ergono come due colonne che simboleggiano l’Arte stessa, impegnate in una prova di forza nei confronti del mondo.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER