• Eventi

Vinitaly 2024: debutto per Tenuta Querciamatta

BANNER

Vinitaly 2024 (con l’edizione numero 56 ai nastri di partenza) fa registrare il debutto di Tenuta Querciamatta. Si tratta di un battesimo e se preferite di una prima volta davvero speciale per l’azienda vitivinicola, situata a Monsummano Terme, in provincia di Pistoia, che così esordirà a VeronaFiere dal 14 al 17 aprile.

Vinitaly 2024: Tenuta Querciamatta e il primo vino bianco fermo

L’azienda Tenuta Querciamatta è una realtà molto giovane, (il suoi slogan è per l’appunto “Fermamente in movimento”) che è nata dal recupero di una zona dismessa da quasi 20 anni ed ha iniziato la sua produzione di olio e vino nel 2018. In questo breve lasso di tempo è riuscita a farsi spazio e a  conquistare, in appena cinque anni appunto, significativi e apprezzabili traguardi.

Screenshot

In tal senso, la partecipazione a Vinitaly rappresenta un ulteriore percorso di questa veloce crescita dell’azienda. Tenuta Querciamatta avrà l’opportunità di raccontarsi a curiosi, degustatori ed esperti del settore vitivinicolo. I visitatori potranno assaggiare le nuove annate dei vini e oli dell’etichetta toscana e conoscere una storia di passione e coraggio, nata solo cinque anni fa, nello stand Bio Padiglione C. La cantina si prepara al lancio del primo vino bianco fermo, prodotto da uve di trebbiano toscano

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER