• Story

Argiolas cantina dell’anno per Vinitaly International

BANNER

La scorsa domenica 14 aprile, in occasione della conferenza stampa di apertura di Vinitaly, presso l’Auditorium Verdi del Palaexpo, Argiolas ha ricevuto il prestigioso Premio Vinitaly International assegnato alla cantina dell’anno che più di tutte ha reso omaggio alla cultura vitivinicola italiana nel mondo. Selezionata nella categoria “Italia”, l’azienda sarda si è distinta per il prezioso contributo alla promozione all’estero del vino made in Italy e “l’incrollabile dedizione all’eccellenza, all’innovazione e alla sostenibilità”, nonché per la sua capacità “visionaria” nel valicare i “diversi confini fino a elevare i vini sardi al livello del palcoscenico globale”.

Il Premio Vinitaly International 2024 a un simbolo del vino di Sardegna

Dalla sua Sardegna, Argiolas ha superato sfide notevoli per diventare un faro di eccellenza dell’enologia italiana. Infatti, grazie ad una guida “visionaria”, la realtà guidata dall’omonima famiglia ha valicato diversi confini fino a elevare i vini sardi al livello del palcoscenico globale, con un’attenzione particolare ai vitigni autoctoni e alle pratiche sostenibili.

Oltre a produrre vini eccezionali, Argiolas ha contribuito a promuovere la viticoltura italiana a livello internazionale. L’incrollabile dedizione della cantina sarda all’eccellenza, all’innovazione e alla sostenibilità rende l’azienda meritevole del prestigioso riconoscimento del Premio Vinitaly International.

“Questo premio va a tutte le generazioni di questa famiglia. Va a mio nonno, a mio padre e a mio zio, le prime due che l’hanno fondata e fatta crescere, alla nostra, la terza, che accoglie il passaggio generazionale e fa da ponte con il futuro, la quarta generazione, quella dei nostri figli”, il commento di Valentina Argiolas, responsabile comunicazione, marketing ed export manager di Argiolas. “È inoltre un riconoscimento che voglio estendere a tutta la Sardegna, che dopo tanta fatica e tante sfide è finalmente riuscita ad affermarsi come una delle stelle del firmamento enologico italiano”.

Il Premio Vinitaly International 2024 a un simbolo del vino di Sardegna: Argiolas cantina dell’anno per Vinitaly International.

A proposito di Argiolas

Argiolas è la storia di una famiglia, che da più di 80 anni è sinonimo di Sardegna nel mondo e autorevole punto di riferimento internazionale per i vini di qualità.

Serdiana, nel cuore della campagna cagliaritana, è la sede storica dell’Azienda, in cui tradizione, ricerca costante, scelte di gestione coraggiose e lavoro appassionato danno vita a vini pluripremiati a livello internazionale, citati nelle guide più prestigiose e presenti nei migliori ristoranti ed enoteche del mondo.

Valentina, Antonio e Francesca Argiolas rappresentano la terza generazione oggi operativa in azienda, sostenuti dal prezioso supporto dei genitori Franco e Giuseppe, sempre al loro fianco.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER