• Trade

Gruppo Meregalli prima realtà distributiva del vino in Italia ad adottare il sistema Blockchain

BANNER

Una distribuzione ancora più sicura a garanzia di ogni bottiglia. Gruppo Meregalli annuncia di essere appena diventata la prima realtà distributiva del vino in Italia ad adottare il sistema Blockchain, con l’obiettivo di garantire la tracciabilità del prodotto in ogni fase, da quando esce dalla cantina al magazzino, fino alla consegna al cliente.

“Grazie a questa tecnologia possiamo dare ancora più trasparenza e garanzia ai clienti di come il nostro gruppo cura i prodotti distribuiti”, sottolinea Marcello Meregalli, amministratore delegato Gruppo Meregalli.

“Mostrare come funziona il nostro processo logistico è importante per far vedere ai nostri fornitori e ai nostri clienti il servizio in guanti bianchi che mettiamo in campo. Il cliente, inoltre, in caso di problematiche, potrà avere certezza di come gli è stato recapitato il prodotto, azzerando anche il problema dei falsi e del parallelo”.

Gruppo Meregalli prima realtà distributiva del vino in Italia ad adottare il sistema Blockchain per garantire la tracciabilità in ogni fase.

Blockchain, una nuova tecnologia a servizio dei clienti di Gruppo Meregalli

Attraverso la Blockchain, Gruppo Meregalli garantisce ai propri clienti la sicurezza totale delle etichette acquistate: una garanzia importante per tutti gli attori della filiera, a partire dal produttore per arrivare al consumatore finale, che può avere la certezza che quella bottiglia ha seguito un percorso di un certo tipo.

Questo servizio è disponibile per tutti i clienti di Gruppo Meregalli attraverso il sito web, nell’area personale: una volta effettuato l’accesso e aperto l’area dedicata basta inserire il numero di documento della bolla e il codice articolo del prodotto. Il sistema restituirà tutte le informazioni sulla vita di quella singola etichetta: quando è partita dal produttore e quando è arrivata nei magazzini del distributore monzese, quanto tempo ci è rimasta e quando è stata spedita al cliente.

Questo sistema permette una trasparenza totale e inoltre certifica il lavoro della realtà distributiva del vino, con Gruppo Meregalli che è la cantina del produttore e gestisce direttamente la merce. In questo modo, in caso di eventuali problemi, il cliente ha la garanzia che la bottiglia arriva direttamente dal distributore. Un’altra sicurezza arriva dalla piattaforma, che non è modificabile in quanto il sistema è gestito esternamente. Un servizio in più che dimostra l’attenzione di Gruppo Meregalli nei confronti dei suoi partner.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER