• Trade

100 anni dell’Oiv: premiato Sandro Boscaini, presidente di Masi

BANNER

Sandro Boscaini premiato in occasione del Centenario di Oiv. Il presidente di Masi ha ricevuto il riconoscimento all’evento promosso da Accademia Italiana della Vite e del Vino per celebrare i 100 anni dell’ente internazionale lo scorso 23 aprile.

Il premio al presidente di Masi, Sandro Boscaini, in occasione dei 100 anni dell’Oiv

Sandro Boscaini è stato premiato il 23 aprile a Firenze all’evento per il centenario di Oiv – tra le organizzazioni intergovernative a carattere tecnico-scientifico più rappresentative al mondo con 50 Stati membri, l’87% della produzione mondiale di vino e il 71% del suo consumo – organizzato dall’Accademia Italiana della Vite e del Vino (Aivv) presso l’Accademia dei Georgofili.

Il presidente di Masi ha ricevuto il riconoscimento da Luigi Moio, numero uno dell’Organizzazione internazionale della vite e del vino, in qualità di Accademico di Aivv e sostenitore di Oiv per il programma di borse di studio per la formazione dei giovani professionisti del settore.

Insieme a lui, a ricevere il bicchiere, la bottiglia e la spilla celebrativa dell’anniversario Rosario Di Lorenzo, presidente dell’Accademia Italiana della Vite e del Vino, e Massimo Vincenzini, presidente dell’Accademia dei Georgofili.

Il premio al presidente di Masi, Sandro Boscaini, in occasione dei 100 anni dell’Oiv, Organizzazione internazionale della vite e del vino

“Sono estremamente onorato di essere presente alla celebrazione per i 100 anni di Oiv in veste di accademico e in qualità di presidente della sesta azienda membro del suo Consortium, composto da importanti realtà vitivinicole che sostengono l’organizzazione in materia di Ricerca e Sviluppo”, sottolinea Sandro Boscaini, presidente della storica realtà della Valpolicella, commentando il riconoscimento ricevuto dall’Organizzazione internazionale della vite e del vino.

“Dal 2023 Masi è infatti l’unica a rappresentare l’Italia in questo prestigioso gruppo. Il riconoscimento ricevuto oggi è un tributo alla nostra azienda e all’impegno di oltre quattro decenni del nostro Gruppo Tecnico che, attraverso la presenza consolidata nei più importanti contesti scientifici internazionali e il suo storico Seminario in occasione di Vinitaly, porta un contributo costante alla conoscenza del mondo del vino, delle uve autoctone e delle espressioni enologiche del nostro Paese”.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER