• Trade

Consorzio Vini Venezia: Giorgio Piazza confermato presidente

BANNER

Nel corso dell’assemblea generale dell’ente andata in scena ieri, 29 aprile, il Consorzio Vini Venezia ha visto confermare alla presidenza Giorgio Piazza dell’Az. Agr. Piazza A.G.S. Un nuovo mandato, dunque, per il numero uno della Doc veneziana, che al suo fianco avrà ancora come vicepresidenti Franco Passador di Vi.V.o Cantine e Mauro Stival di Moletto Vini soc.agr., che conservano anch’essi la carica. Il nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio Vini Venezia è completato dai consiglieri eletti Andrea Masat di Ornella Bellia az. vit., Simone Cecchetto di Ca’ di Rajo ss, Antonio Brino di Cantina sociale di Tezze di Piave sac, Manfredo di Porcia e Brugnera di Principi di Porcia soc. agr., Alberto Nadal di Az. Agr. Enologo Valerio Nadal e Raffaele Foglia di Tenuta Planitia soc. agr.

Nuovo mandato come presidente per Giorgio Piazza alla guida del Consorzio Vini Venezia

Nato nel 2011 dall’unione tra il Consorzio di Tutela Doc Lison Pramaggiore e Vini del Piave Doc, il Consorzio Vini Venezia si pone l’obiettivo di promuovere e tutelare i vini che nascono in un territorio unico, vocato alla viticultura da secoli, che abbraccia anche la città di Venezia.

L’area tutelata dal Consorzio Vini Venezia comprende le province di Venezia, Treviso e Pordenone e le denominazioni Lison Docg e Malanotte del Piave Docg, la Doc Venezia e le due Doc storiche Lison Pramaggiore e Piave.

Sotto la presidenza del riconfermato Giorgio Piazza, con una nota ufficiale diramata per annunciare l’esito delle votazioni legate al nuovo CdA, l’ente spiega che lavorerà nelle prossime annualità mantenendo e rafforzando in prospettiva la posizione raggiunta in questi anni, valorizzando le cinque Denominazioni Malanotte del Piave Docg, Lison Docg, Piave Doc, Venezia Doc e Lison Pramaggiore Doc. “Grazie all’impegno congiunto dei produttori e membri del consiglio, il Consorzio ha ottenuto risultati significativi negli anni passati, ponendosi per il futuro un più ampio respiro internazionale attraverso iniziative mirate nei principali Paesi Target”, si conclude.

Nuovo mandato come presidente per Giorgio Piazza alla guida del Consorzio Vini Venezia. Gli eletti nel nuovo consiglio di amministrazione.
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER