• Trade

Locanda Margon: Mototsugu Hayashi è il nuovo Sommelier e Maître di Sala

BANNER

Il ristorante stellato della famiglia Lunelli punta ancora di più sulla via dell’eccellenza e dell’internazionalizzazione: è di oggi l’annuncio che Locanda Margon accoglie Mototsugu Hayashi come nuovo Sommelier e Maître di Sala. Giapponese, classe 1975, vanta una comprovata esperienza nel settore della ristorazione di alto livello, maturata in ristoranti stellati sia in Italia sia in Giappone.

Locanda Margon: Mototsugu Hayashi è il nuovo Sommelier e Maître di Sala del ristorante stellato della famiglia Lunelli.

Chi è Mototsugu Hayashi il nuovo Sommelier e Maître di Sala di Locanda Margon

Mototsugu Hayashi è il nuovo Maître di Sala di Locanda Margon, ristorante stellato del Gruppo Lunelli, diretto dallo chef Edoardo Fumagalli e immerso tra i vigneti da cui nasce il Ferrari Trentodoc.

La sua carriera è iniziata nel 2001 da Gualtiero Marchesi a Erbusco, dove è stato per due anni Secondo Sommelier prima di passare con lo stesso ruolo all’Hosteria dell’Orso a Roma.

Altri importanti tappe del suo percorso sono state l’apertura del Trussardi alla Scala a fianco di Andrea Berton e il Ristorante Dal Pescatore, Tre Stelle Michelin della famiglia Santini, dove ha ricoperto per oltre sei anni il ruolo di Primo Sommelier.

Nel corso di queste esperienze, Mototsugu Hayashi ha acquisito una profonda conoscenza del mondo del vino, ottenendo anche prestigiosi riconoscimenti come “Miglior sommelier dell’anno 2009” assegnato dalla Guida 2010 de l’Espresso e “Miglior sommelier nel suo ristorante 2012” agli “Oscar del Vino” promossi da Bibenda.

La sua ultima esperienza è stata invece in Giappone, dove ha lavorato come Sommelier e Direttore di Sala al Ristorante Gallura di Nagoya.

La scelta di Mototsugu Hayashi come Maître di Sala di Locanda Margon è stata dettata proprio dalla sua comprovata esperienza, dalla sua passione per il vino, ma soprattutto dalla sua visione innovativa. Sotto la sua guida, la carta dei vini di Locanda Margon si arricchirà di nuove proposte, con un’attenzione particolare alle bollicine (non solo Trentodoc) e ai grandi vini da invecchiamento.

Locanda Margon: Mototsugu Hayashi è il nuovo Sommelier e Maître di Sala del ristorante stellato della famiglia Lunelli.
Mototsugu Hayashi e Edoardo Fumagalli

“Locanda Margon vuole infatti mantenere uno stretto dialogo tra il vino e la cucina, guidata da Edoardo Fumagalli, non attingendo solo ai Trentodoc di casa Ferrari, presenti con una profondità difficilmente riscontrabile altrove, ma proponendo un’ancora più ampia selezione di etichette italiane e straniere”, conclude la nota ufficiale diramata dal Gruppo Lunelli.

“L’ingresso di Mototsugu Hayashi rappresenta un ulteriore passo importante nel percorso di crescita di Locanda Margon, che punta all’eccellenza in ogni ambito, dalla cucina all’accoglienza. La sua professionalità arricchirà il team e contribuirà allo sviluppo di un’offerta sempre più internazionale”.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER