• Eventi

Minuty: serata in stile Saint-Tropez con vista su Roma da Maio Restaurant & Rooftop

BANNER

Con Minuty, Maio Restaurant & Rooftop si trasforma per una serata in stile Saint-Tropez dedicata al vino Rosé. Appuntamento venerdì 10 maggio dalle 20 a mezzanotte all’ultimo piano di Rinascente Roma in via del Tritone per lasciarsi conquistare dall’art de vivre provenzale immergendosi nelle mille sfumature di un calice di Minuty M Rosé Côtes de Provence Aoc.

La serata in stile Saint-Tropez del 10 maggio: aperitivo in terrazza con vista su Roma da Maio Restaurant & Rooftop

Terrazza con vista su Roma, design contemporaneo unito ad atmosfere provenzali, originali proposte gourmet abbinate a una delle interpretazioni più fedeli della denominazione Côtes de Provence, ovvero Minuty, da gustare con sottofondo musicale in tema: questi gli ingredienti per la serata in stile Saint-Tropez che Maio Restaurant & Rooftop organizza venerdì 10 maggio, sulle sue terrazze all’ultimo piano di Rinascente Roma via del Tritone.

Un appuntamento all’insegna del puro piacere grazie a Minuty M Rosé, Côtes de Provence Aoc che incarna tutti i valori che definiscono l’art de vivre provenzale. A partire, ovviamente dalla sua bevibilità.

La serata in stile Saint-Tropez del 10 maggio: aperitivo in terrazza con vista su Roma da Maio Restaurant & Rooftop con il vino Rosé Minuty.
Cover: Ph. M-Herve-Fabre

Il segreto di questo vino sta nell’equilibrio e nella vivacità, con un assemblaggio costituito principalmente da Grenache per gli aromi eleganti, Cinsault per la freschezza, Syrah per la complessità e un pizzico di Tibouren per i sentori di frutta bianca. Il risultato è un Rosé intenso ed esuberante, che sarà protagonista dell’evento aperto al pubblico su prenotazione.

Ad accompagnare il celebre vino Rosé, diventato simbolo della Provenza anche per il design della sua bottiglia creata negli anni ’60 dalla proprietaria Monique Farnet-Matton, poi diventata lo standard adottato da tutta la regione, una selezione di sfiziose proposte studiate dagli Chef Maio Luca Seveso e Andrea Biasia:

focaccia fatta in casa con olio ed erbe provenzali; base croccante con pomodoro, basilico e acciughe; prawn roll; formaggio caprino con miele e lavanda; tartelletta con sfera di foie gras e gelatina al Porto; risotto cacio e pepe con lime ed un tocco di lavanda e per finire piccola mousse al cioccolato in guscio e craquelin di mandorle.

La serata Saint-Tropez di Maio Restaurant & Rooftop prevede sia la formula con degustazione in piedi nell’area con tavoli d’appoggio e vista aperta sulla città (30 euro a persona con un calice e menù a passaggio), sia la prenotazione del tavolo nell’area del salotto sotto le stelle (60 euro a persona con una bottiglia ogni due persone e menù).

Per informazioni e prenotazioni scrivere a info.roma@maiorestaurant.com o telefonare al +39 0687916653.

La serata in stile Saint-Tropez del 10 maggio: aperitivo in terrazza con vista su Roma da Maio Restaurant & Rooftop con il vino Rosé Minuty.

La storia di Minuty, Cru Classé des Côtes de Provence dal 1955

Fondata nel 1936 e Cru Classé des Côtes de Provence dal 1955, Minuty è oggi orgogliosamente presente in più di 100 Paesi. La sua storia, indissolubilmente legata a quella della famiglia Matton-Farnet, è un racconto di passione per un mestiere, di competenza artigianale unica e di profondo rispetto per la terra, trasmessi di padre in figlio nel corso di quattro generazioni. 

Il ricco patrimonio di valori e savoir-faire è un’eredità che le donne e gli uomini di Minuty mettono a frutto impegnandosi a realizzare vini che siano fedele espressione della denominazione Côtes de Provence e dell’art de vivre francese. 

La collezione dei Rosé della tenuta è costituita da quattro vini iconici, tutti espressione dei terroir provenzali e dello stile Minuty, un connubio unico di freschezza e intensità aromatica: Minuty M Rosé, puro piacere per la sua bevibilità, pura Provenza per il design della sua bottiglia – ideato negli anni ’60 e adottato poi dall’intera regione – e puro Minuty perché incarna lo stile della cantina, fresco e minerale; Minuty Prestige Rosé, nato oltre 25 anni fa, quando la terza generazione della famiglia Matton, i fratelli Jean-Etienne e François, ha voluto proporre a un vasto pubblico di amanti del Rosé un vino d’autore che combinasse aromi intensi e sapori delicati; Château Minuty Rose et Or, creato esclusivamente con uve di proprietà provenienti dai tre terroir principali della tenuta; Château Minuty 281, prodotto in quantità limitate a partire da uve di proprietà, un’esplosione di aromi e freschezza e quintessenza del Rosé provenzale.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER