• Spirits

La Paloma Diferente: il cocktail di primavera firmato Volcán De Mi Tierra

BANNER

Un’esplosione di sapori primaverili per un cocktail dedicato alla primavera firmato Volcán De Mi Tierra, tequila 100% agave blu, la varietà più pura e pregiata, che trae origine da una terra magica e racconta la storia della famiglia Gallardo e della sua tradizione centenaria. Vi spieghiamo come preparare La Paloma Diferente.

L’unicità di Volcán De Mi Tierra Blanco

Per la primavera che ancora tarda a sbocciare, Volcán De Mi Tierra presenta un cocktail unico, realizzato con la sua miscela Blanco.

Questo tequila fresco e robusto cattura appieno l’anima di due distinti terroir: le Lowlands e gli Altopiani.

Così, Volcán De Mi Tierra Blanco fonde armoniosamente le caratteristiche tipicamente erbacee, agrumate e speziate delle Lowlands con le sfumature fruttate di ciliegia e pera degli Altopiani.

Come si prepara La Paloma Diferente: il cocktail di primavera firmato Volcán De Mi Tierra Blanco, tequila 100% agave blu.

Volcán De Mi Tierra Blanco è un blend di terroir, ma anche di processi, poiché per distillarlo vengono combinate insieme tecniche tradizionali e moderne. L’agave alla base viene in parte cotta in forni di pietra, quindi pressata con la tipica ruota chiamata tahona e lasciata fermentare in vasche di legno assieme a lieviti naturali per poi subire una doppia distillazione secondo il processo tradizionale di produzione del tequila.

Un’altra parte dell’agave alla base subisce invece un processo di fermentazione e distillazione moderno, che passa attraverso la cottura in autoclave e la pressatura con macchinari automatizzati.

Il risultato è un’esperienza sensoriale avvincente capace di trasportare attraverso le valli e le alture del Messico, offrendo un equilibrio perfetto tra dolci note di agave, freschezza del pompelmo e un tocco speziato di pepe nero.

Sfumature che sono esaltata nella preparazione di un drink perfetto per la bella stagione con la sua esplosione di sapori primaverili: La Paloma Diferente.

Come si prepara La Paloma Diferente, il cocktail di primavera

Ecco gli ingredienti necessari per preparare La Paloma Diferente:

  • 30 ml Volcán de mi Tierra Blanco
  • 10 ml liquore allo zenzero
  • 10ml succo di lime
  • 5 ml sciroppo d’agave
  • Succo al pompelmo rosa fresco

Garnish: pompelmo rosa. Bicchiere: highball. Tecnica: built, on the rocks.

Versare nel bicchiere il succo di lime e lo sciroppo d’agave. Aggiungere Volcán de mi Tierra Blanco, colmare il bicchiere con il ghiaccio, la soda al pompelmo rosa e mescolare. Guarnire con pompelmo rosa disidratato.

Come si prepara La Paloma Diferente: il cocktail di primavera firmato Volcán De Mi Tierra Blanco, tequila 100% agave blu.
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER